OGR, per il centenario delle Officine di Trenitalia mostre, proiezioni e visite guidate - Tuttoggi

OGR, per il centenario delle Officine di Trenitalia mostre, proiezioni e visite guidate

Redazione

OGR, per il centenario delle Officine di Trenitalia mostre, proiezioni e visite guidate

Mer, 19/10/2011 - 11:27

Condividi su:


Le Officine Grandi Riparazioni (OGR), oggi Officine Manutenzioni Cicliche, sono officine di proprietà di Trenitalia nelle quali vengono effettuate riparazioni e revisioni di locomotive e carrozze. La sede di Foligno festeggia quest’anno il centenario dalla posa della prima pietra: in questi capannoni sono transitate migliaia di locomotive che hanno fatto davvero la storia dell’Italia. Per celebrare questo traguardo, nell'ultimo week end di ottobre, tutti gli appassionati dei treni potranno visitare le Officine (su prenotazione), ammirare la mostra fotografica corredata di disegni tecnici sulle locomotive, le proiezioni di filmati e partecipare alle iniziative dedicate al modellismo. Questo il programma:

VENERDI’ 28/10/11
Dalle ore 17,30 – 19,00
Incontro celebrativo presso Auditorium, Piazza San Domenico
Dalle ore 19,00 in poi (chiusura prevista domenica pomeriggio)
Presso chiostro Palazzo Trinci
Apertura mostra fotografica/disegni tecnici locomotive e da confermare lavori di studenti appartenenti ad Istituti Professionali di Foligno

SABATO 29/10/11
Dalle ore 08,30 – 9,00
Apertura visita guidata impianto OMCL Foligno – Trenitalia S.p.A., riservata alle autorità.
Dalle ore 09,00 – 18,00
Visita guidata impianto OMCL Foligno – Trenitalia S.p.A., riservata a gruppi di persone (n. 25/30) con prenotazione obbligatoria al seguente indirizzo e-mail: isorciverdi@virgilio.it
Sono previste iniziative celebrative e in collaborazione con il gruppo di modellismo del D.L.F. di Foligno, verrà allestita una mostra di disegni, locomotive, filmati, foto e modellismo.
Durata prevista della visita massimo 30 minuti.
All'ingresso in impianto verrà effettuato il riconoscimento e sottoscritta usuale liberatoria.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!