Oggi pomeriggio i funerali della mamma di San Feliciano annegata al Trasimeno - Tuttoggi.info

Oggi pomeriggio i funerali della mamma di San Feliciano annegata al Trasimeno

Redazione

Oggi pomeriggio i funerali della mamma di San Feliciano annegata al Trasimeno

Ven, 10/08/2012 - 13:50

Condividi su:


Sa. Mi.

Nicoleta Carati, detta Nico verrà sepolta oggi pomeriggio. I funerali si terranno alle 16.30 nella chiesa di San Feliciano e un corteo poi scorterà il feretro fino al locale cimitero. Una grande folla è attesa per l'ultimo saluto alla mamma di 36 anni che ha perso la vita per i soccorrere i figli che aveva visto in difficoltà.

La tragedia- E' successo tutto in pochi minuti martedì scorso, Nicoleta e il marito Ilario hanno deciso di portare i bambini a fare il bagno al largo. Ilario come tutti sanno è un grande esperto del Trasimeno, in passato è proprio lui che ha soccorso un pescatore in difficoltà. Quando ha visto che la moglie si gettava in acqua per raggiungere i figli, spaventata dall'ingrossarsi delle onde, ha prima nuotato per riportare i bambini di 4 e 7 anni sulla barca e poi si è diretto verso la compagna. Quando ha afferrato la giovane madre era praticamente allo stremo delle forze ma nonostante questo ha nuotato fino alla barca issando la moglie a bordo. Non c'era altro che lui potesse fare , quando ha provato a soffiarle aria in bocca ha capito che c'era bisogno di aiuto. Ha fatto quello che ogni esperto avrebbe fatto, ha valutato le distanze e la direzione del vento e si è diretto al pontile di Passignano. Tutto inutile, per Nico non c'era più nulla da fare.

L'autopsia- Effettuata ieri pomeriggio dal medico legale Luca Pistolesi non avrebbe rilevato segni esterni e nemmeno agli organi vitali tali da far ipotizzare un malore. Nico è quindi annegata per lo sforzo e per l'agitazione probabilmente non è riuscita a mantenersi a galla e l'acqua incamerata nei polmoni ne avrebbe determinato l'annegamento. Si attende adesso soltanto l'esito degli esami istologici che arriverà tra circa un mese per confermare definitivamente questo quadro.

La commozione- Una tragedia che ha sconvolto tutti nel piccolo centro lacustre e non solo, l'eco di una simile tragedia è arrivata in tutta l'Umbria, riportando alla mente anche la tragica morte di Marcella Monini la mamma di Umbertide che il 5 luglio del 2008 perse la vita a Torrette di Fano per salvare i suoi due bambini dalle onde. Intanto sulla bacheca Facebook del chiosco che Nico e Lalo gestivano insieme ai giardinetti di San Feliciano si moltiplicano le frasi di affetto per Ilario ed i bambini. Nico era una ragazza solare, era venuta dalla Romania in Italia da oltre dieci anni, sposata con Lalo da 7. Viene ricordata da tutti come una persona solare e allegra. Una tragedia che ha gettato tutti nello sconforto.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!