OGGI ALLA MERLONI SONO RIENTRATI 600 LAVORATORI DEI 1.050 IN CASSA INTEGRAZIONE - Tuttoggi.info

OGGI ALLA MERLONI SONO RIENTRATI 600 LAVORATORI DEI 1.050 IN CASSA INTEGRAZIONE

Redazione

OGGI ALLA MERLONI SONO RIENTRATI 600 LAVORATORI DEI 1.050 IN CASSA INTEGRAZIONE

Lun, 19/01/2009 - 18:52

Condividi su:


Dei 1.050 lavoratori dello stabilimento Merloni di Nocera Umbra, in cassa integrazione da dicembre, stamani ne sono tornati al lavoro 600.

Il primo turno iniziato alle 06.00 ha registrato l'ingresso dei primi 150, quello successivo, alle 07.30, di 300. La percezione del futuro rimane tuttavia incerta, la ricetta è semplicemente “vivere alla giornata” in quanto l'attività dovrebbe proseguire per due settimane per subire poi un nuovo stop di 7 giorni e forse un'ulteriore ripresa.

L' ‘Antonio Merloni' che produce elettrodomestici e che, oltre che in Umbria, ha altri siti in Emilia Romagna e nelle Marche, è stata commissariata ad ottobre dal Ministro per lo Sviluppo Economico Claudio Scajola in base alla legge Marzano. Sono 3 i commissari straordinari chiamati a mettere a punto, entro la prima metà di febbraio, un programma di rilancio dell'azienda perseguibile con una cessione parziale o totale oppure con una ristrutturazione e riorganizzazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!