Oggi a Giano dell'Umbria è il giorno della Mangiaunta - Tuttoggi.info

Oggi a Giano dell'Umbria è il giorno della Mangiaunta

Redazione

Oggi a Giano dell'Umbria è il giorno della Mangiaunta

Dom, 30/10/2011 - 07:57

Condividi su:


Si riparte con il Gianolio Bus. Nel caratteristico borgo medievale umbro, oggi 30 ottobre, dalle ore 10 alle ore 19, la Mangiaunta, itinerario gastronomico nei quattro frantoi gianesi con degustazioni gratuite, visite guidate e passeggiate alla riscoperta dei tradizionali sapori del territorio.Il Gianolio Bus, uno speciale pulmino che accompagna i bongustai attraverso Giano ed i suoi frantoi, partirà da Piazza San Francesco, ogni 30 minuti, dalle ore 10 alle ore 19. Il punto informativo allestito in Piazza San Francesco fornirà indicazioni utili ai partecipanti rispetto ai frantoi, al giro e agli orari.

Punto di arrivo del tour il Forno Comunale di Giano dell’Umbria dove degustare la tradizionale “spianata”, la pizza all’olio locale, e tantissimi altre prelibatezze da forno del territorio in collaborazione con la Pro Loco di Giano dell’Umbria..

A chi completa il tour una bottiglia di olio novello in omaggio offerta dall’Amministrazione Comunale che potrà essere ritirata presso l’info point.

Dopo il giro, alle ore 18, i Solisti del Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto nell'incantevole Chiesta di San Francesco allieteranno i visitatori con il concerto “Celebri Arie d'Opera”.

Per maggiori informazioni www.leviedellolio.info

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!