Offre sesso ad anziano e poi lo rapina / Arrestati ragazza e complice - Tuttoggi.info

Offre sesso ad anziano e poi lo rapina / Arrestati ragazza e complice

Redazione

Offre sesso ad anziano e poi lo rapina / Arrestati ragazza e complice

L'uomo ha provato a resistere ma è stato brutalmente picchiato / 20 giorni di prognosi per lui
Gio, 08/05/2014 - 13:08

Condividi su:


Mattinata movimentata quella di ieri al mercato settimanale di Bastardo di Giano dell’Umbria, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Todi hanno arrestato due giovani per rapina aggravata e lesioni personali. E’ successo tutto in pochi istanti: una donna ha avvicinato un ottantaquattrenne del posto invitandolo ad avere un rapporto sessuale e, nonostante il netto rifiuto dell’uomo, gli è rimasta vicina fino a quando non è riuscita a strappargli una catenina in oro, dandosi poi alla fuga.

Malmentato – L’anziano però, nonostante l’età, non si è perso d’animo e ha rincorso la malvivente, riuscendo a bloccarla, ma nel frattempo è sopraggiunto un complice della donna che lo ha fermato e malmenato, provocandogli diverse lesioni alla testa. La coppia di delinquenti è poi salita a bordo di un’autovettura BMW ed è fuggita a forte velocità.

Fermati al posto di blocco – Prontamente sono intervenuti sul posto i Carabinieri della Stazione di Giano dell’Umbria, che hanno acquisito le prime notizie e diramato ai Comandi limitrofi le ricerche del mezzo in fuga. La BMW è caduta ben presto nella fitta rete dei controlli predisposti dal Comando Compagnia CC d Todi, fermata all’uscita di Pantalla da un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile. I due occupanti, a seguito di una complessa procedura, sono stati identificati in C.I.R., ventinovenne romeno, residente a Perugia, identificato in altre quattro circostanze con altrettanti diversi nomi ossia alias, e P.M.C., ventitreenne, in stato di gravidanza, identificata con altri otto alias, gravata da diversi pregiudizi penali anche specifici. A carico dell’ uomo figurano vari pregiudizi di polizia per delitti contro il patrimonio, tra cui uno specifico commesso in provincia di Siena ai danni di un anziano.

Arrestati – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Todi, quindi, hanno in arresto i due. L’uomo, deferito anche per il reato di guida di veicolo senza patente, è stato portato al Carcere di Spoleto, mentre la donna, a causa del suo stato di gravidanza, è stata sottoposta agli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Perugia.

Prognosi di 20 giorni – L’anziano vittima della violenta aggressione è stato invece accompagnato presso l’Ospedale Civile, dove i sanitari lo hanno trovato affetto da trauma cranico, ecchimosi del collo, contusioni vari, giudicandolo guaribile in una ventina di giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!