Offerte Volagratis: come viaggiare risparmiando

Offerte Volagratis: come viaggiare risparmiando

Il motore di ricerca per voli e viaggi in Italia e fuori Italia, propone anche crociere, stanze e auto a noleggio

share

La ricerca di un biglietto aereo a un prezzo conveniente diventa facile e vantaggiosa se si approfitta delle offerte Volagratis, che mettono a disposizione un vasto campionario di proposte destinate ad andare incontro alle esigenze di chi viaggia per lavoro, per studio o per motivi di piacere.

Volagratis si presenta come un motore di ricerca che riguarda i voli e i viaggi in Italia e al di fuori dell’Italia, e offre l’opportunità di prenotare al tempo stesso non solo i biglietti aerei, ma anche crociere, stanze in hotel e perfino auto da prendere a noleggio.

Il portale fa parte del gruppo Lastminute.com ed è accessibile da qualsiasi device: tutte le prenotazioni possono essere effettuate direttamente, senza che vi sia la necessità di altri intermediari.

Questo vuol dire che non occorre recarsi fisicamente in un’agenzia viaggi per prenotare e gestire i propri spostamenti: avviene tutto online, tramite un computer, un telefono o qualsiasi altro device connesso alla rete.

Efficienza e rapidità

Immediatezza ed efficienza sono i punti di forza che contraddistinguono Volagratis, che pure fa della convenienza il principio ispiratore del suo servizio. Il sito vanta ormai una lunga storia alle spalle: da allora, Volagratis è diventato il primo motore di ricerca del mercato italiano dedicato ai voli low cost. Grazie ad esso, tutti gli utenti hanno la possibilità di confrontare, nel giro di pochi secondi e senza alcuna fatica, i prezzi relativi ai diversi voli. Bastano alcuni clic per individuare il biglietto che costa meno, o comunque il servizio che si dimostra più vantaggioso anche a livello pratico.

Un’offerta molto vasta

La vastità dell’offerta è un’altra delle caratteristiche più interessanti del portale, che mette a disposizione le soluzioni migliori che non derivano solo dai vettori low cost, ma anche dalle compagnie tradizionali: questo vuol dire che è sempre l’utente a prendere la decisione finale e a scegliere ciò che ritiene sia meglio per sé, in base ai propri bisogni e a seconda delle proprie abitudini di viaggio. La presenza di marchi come Jetcost e Bravofly, oltre al già menzionato Lastminute.com, è sinonimo di affidabilità e garanzia di sicurezza: insomma, l’offerta è così variegata ed eterogenea che qualunque genere di richiesta può essere assecondato.

Tecnologia e facilità di utilizzo

Grazie alle innovazioni più recenti e a soluzioni tecnologiche all’avanguardia, Volagratis ha la capacità di rendere la vita dei propri clienti molto più semplice: finalmente prenotare un viaggio non vuol dire più perdere ore e ore di tempo, e l’acquisto di un biglietto aereo non è fonte di stress o di preoccupazioni. Che si tratti di pianificare una vacanza o di programmare una trasferta di lavoro, non ci sono rischi né controindicazioni e si può approfittare della competenza e della professionalità di chi vanta una lunga esperienza nel settore dei viaggi.

Tante proposte tra cui scegliere

Nel corso degli anni, l’offerta iniziale che comprendeva unicamente i voli si è via via espansa, e oggi include – tra l’altro – il noleggio di auto, le vacanze in crociera e i soggiorni in albergo, mentre a tutti gli utenti vengono messe a disposizione in forma gratuita guide turistiche. La sede del portale è a Chiasso, in Svizzera, a dimostrazione della vocazione internazionale che ormai Volagratis ha raggiunto: la conferma è arrivata nel 2012, con l’acquisizione di Rumbo, il primo operatore spagnolo.

share

Commenti

Stampa