Odissea per volo Perugia - Pantelleria, un centinaio di passeggeri a terra per un giorno e mezzo - Tuttoggi.info

Odissea per volo Perugia – Pantelleria, un centinaio di passeggeri a terra per un giorno e mezzo

Redazione

Odissea per volo Perugia – Pantelleria, un centinaio di passeggeri a terra per un giorno e mezzo

Il volo decollato soltanto dopo 32 ore, dopo un guasto tecnico avvenuto sabato mattina. Decine i passeggeri in attesa sia a Perugia che Pantelleria
Lun, 23/06/2025 - 07:08

Condividi su:


C’è voluto un giorno e mezzo perché i circa 100 passeggeri del volo Perugia – Pantelleria (e ritorno) il cui decollo era previsto per sabato mattina potessero effettivamente partire. Dalle 7.40 del sabato, infatti, il volo di HelloFly operato da Aeroitalia è partito dall’aeroporto umbro “San Francesco d’Assisi” soltanto alle 15.30 di domenica, ben 32 ore dopo. Ed altrettanto hanno potuto fare coloro che dal sabato attendevano di imbarcarsi a Pantelleria per raggiungere Perugia, con il volo di ritorno.

Il problema è nato per un guasto tecnico all’aereo; il volo è stato riprogrammato più volte nel pomeriggio, salvo poi venire rinviato all’indomani. Dopo la sistemazione del mezzo, infatti, mancava a quel punto l’equipaggio. Hellofly e la società di gestione dell’aeroporto di Perugia Sase hanno collaborato per dare maggiore assistenza possibile ai passeggeri (una cinquantina quelli che poi sono partiti), a cui è stata trovata una sistemazione per la notte. Il decollo, come detto, è avvenuto soltanto nel primo pomeriggio di lunedì, con l’atterraggio a Pantelleria e il possibile rientro anche per un’altra cinquantina di passeggeri rimasti bloccati anche loro per altrettanto tempo sull’isola.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!