Odissea nella neve: un elicottero dei Vigili del Fuoco salva quattro persone vicino Città di Castello - Tuttoggi.info

Odissea nella neve: un elicottero dei Vigili del Fuoco salva quattro persone vicino Città di Castello

Redazione

Odissea nella neve: un elicottero dei Vigili del Fuoco salva quattro persone vicino Città di Castello

Mer, 08/02/2012 - 18:56

Condividi su:


Una lunga odissea, quella di quattro persone abitanti a Scalocchio, una frazione a circa un’ora da Città di Castello, al confine con le Marche. Rimaste bloccate nelle loro abitazioni (leggi qui) a causa della tormenta di neve che si è abbattuta sul centro Italia in questi giorni, in particolare proprio sulle zone appenniniche, gli abitanti della piccola frazione sono stati finalmente raggiunti, nel primo pomeriggio di oggi, da una squadra Saf dei Vigili del Fuoco e da un medico della Croce Rossa. I soccorritori sono riusciti a arrivare al paesino solo a piedi, vista al quantità di neve sulla strada di accesso, constatando che, fortunatamente, tutte le persone si trovavano in buone condizioni, nonostante necessitassero di qualche medicinale.

Ma l'avventura non era ancora finita. Dopo i controlli medici, il gruppo di volontari ha deciso di accompagnare i quattro fino al vicino paese di Apecchio. Le difficili condizioni delle strade e l'impossibilità di transitare hanno invece fermato il viaggio. La delicata situazione si è potuta risolvere solo con l'intervento dell'elicottero, disposto sempre dal corpo dei Vigili del Fuoco, che alla fine è riuscito a portare tutti in salvo.

Ale.Chi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!