Occupy Perugia: in Piazza Italia concerto e manifestazione - Tuttoggi.info

Occupy Perugia: in Piazza Italia concerto e manifestazione

Redazione

Occupy Perugia: in Piazza Italia concerto e manifestazione

Ven, 11/11/2011 - 15:41

Condividi su:


Uno scarno gruppo di ragazzi, appartenenti a diverse sigle partitiche ed associazioni, tra cui Cultura e Conflitto, Giovani Comunisti e Rifondazione Comunista, si sono incontrati questa mattina, come da programma, in Piazza Italia, per la manifestazione Occupy Perugia. Le proteste contro la crisi economica internazionale, portanno l'eco delle manifestazioni degli Indignados di tutto il mondo e precedono la manifestazione che si terrà giovedì 17 novembre, con partenza alle 9 da Piazza Partigiani, per la giornata internazionale dello studente, il cui slogan recita “Save school, not banks”. Presenti anche diversi i precari del mondo del lavoro. Una manifestazione pacifica, con un solo fumogeno sventolato in aria, e un concerto live tenuto dal gruppo perugino The Skaouts.

Grandi assenti della manifestazione, invece, proprio gli Indignados di Perugia, i quali, secondo le dichiarazioni dei manifestanti di oggi, non sono più di una decina. Secondo le voci della piazza, non sarebbe stata concessa, dalla Questura del capoluogo, l’autorizzazione per il presidio in Piazza Italia, che avrebbe voluto imitare quanto accaduto nel resto del mondo, con tende e sacchi a pelo. Gli Indignados hanno per questo deciso di non presentarsi affatto al concentramento di questa mattina.

Notevole comunque il dispiegamento in Piazza delle forze dell’ordine tra cui Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza. Presenti, seppur defilati dalla manifestazione, alcuni personaggi politici umbri.

AleChi

foto di Stefano Dottori


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!