Occupazione suolo pubblico, sconti fino al 90% - Tuttoggi.info

Occupazione suolo pubblico, sconti fino al 90%

Redazione

Occupazione suolo pubblico, sconti fino al 90%

Mer, 08/08/2012 - 17:24

Condividi su:


Buone notizie per bar, ristoranti e pizzerie che vorranno sfruttare gli spazi all’aperto per ospitare la propria clientela en plein air: la giunta comunale ha infatti confermato – proprio nella seduta di oggi – le agevolazioni in merito all’occupazione di suolo pubblico. In un periodo di rialzi ed impennate della tassazione locale, ecco che almeno la Tosap resta ancorata alle tariffe dello scorso anno. Vero che non scatteranno ulteriori agevolazioni, ma se non altro gli esercenti non saranno chiamati a cercare ulteriori fondi dalle proprie casse. La Tosap sarà dimezzata a chi disporrà tavolini, sedie, ombrelloni, gazebo e fioriere nel cuore del centro storico: nell’area ricompresa tra piazza della Repubblica, largo Carducci e Corso Cavour. Per le altre zone – è riportato in una nota del Comune di Foligno – le misure di riduzione toccheranno addirittura il 70% ed il 90% quindi massima incentivazione. Le agevolazioni riguarderanno esclusivamente gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande. “Per il terzo anno consecutivo puntiamo a valorizzare le attività nel centro storico e nelle frazioni – hanno dichiarato il sindaco, Nando Mismetti, e l’assessore al bilancio, Elia Sigismond – nonostante le difficoltà finanziarie, abbiamo voluto dare un segnale preciso”. I requisiti richiesti per poterne beneficiare sono: osservare l’orario fino alla chiusura ordinaria, con garanzia del servizio durante l’intero orario nonché presentare all’Area sviluppo economico e formazione un programma di attività -ludiche, ricreative e culturali – per promuovere l’attività stessa e, più in generale, il centro storico della città e delle frazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!