Occupazione Province / Dipendenti "A Terni a rischio 170 posti, 700 in tutta l’Umbria” - Tuttoggi.info

Occupazione Province / Dipendenti “A Terni a rischio 170 posti, 700 in tutta l’Umbria”

Redazione

Occupazione Province / Dipendenti “A Terni a rischio 170 posti, 700 in tutta l’Umbria”

L'intervento dei dipendenti e delle rsu della Provincia di Terni
Mar, 23/12/2014 - 12:50

Condividi su:


Blocco dei servizi e 170 esuberi. Questo le scenario prospettato dai dipendenti e dalla rsu della Provincia di Terni, stamattina ai sindaci dell’Asl 2 Foligno-Terni, riuniti in sala del Consiglio per l’assemblea sui servizi sanitari. Una rappresentanza dei lavoratori ha ribadito che l’occupazione della Provincia prosegue ed chiesto ed ottenuto dal presidente della Provincia, Leopoldo di Girolamo, di poter intervenire durante i lavori per ribadire le preoccupazioni che stanno vivendo tutti i dipendenti di palazzo Bazzani, unitamente a quelli della Provincia di Perugia che nella stessa mattinata hanno convocato un conferenza stampa.

I lavoratori hanno chiesto sostegno e collaborazione ai sindaci, ricordando quanti di loro siedono a Palazzo Bazzani in qualità di consiglieri provinciali e sottolineando che in tutta l’Umbria sono a rischio circa 700 posti di lavoro. “Chi per tanti anni si è dedicato con professionalità e continuità all’erogazione di servizi essenziali al cittadino – hanno detto i rappresentanti dei lavoratori della Provincia – ha diritto a certezze sulla riorganizzazione delle funzioni che la Regione deve impegnarsi a salvaguardare. Chiediamo pertanto la messa in campo di un percorso con Regione e Comuni per la riallocazione del personale al fine di salvaguardare i posti di lavoro e mettere a disposizioni le professionalità esistenti di cui i Comuni in via prioritaria possono utilizzare”.

Noi come Comuni e Regione – ha dichiarato il presidente di Girolamo – siamo impegnati a tutelare e valorizzare i lavoratori delle due Province, riconoscendo loro le competenze, la dedizione e la professionalità. Affronteremo insieme al presidente della Provincia di Perugia Mismetti sia il nodo esuberi che la riorganizzazione delle funzioni a cominciare già dal 30 dicembre in occasione della riunione dell’osservatorio regionale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!