Occupa terrazzo degli uffici perchè non ha una casa - Tuttoggi

Occupa terrazzo degli uffici perchè non ha una casa

Luca Biribanti

Occupa terrazzo degli uffici perchè non ha una casa

Austriaco denunciato da Vigili Urbani
martedì, 04/11/2014 - 18:00

Condividi su:


Occupa terrazzo degli uffici perchè non ha una casa

Nella giornata di ieri il gruppo radiomobile della Polizia Municipale di Terni è intervenuto nella vicenda di un senza tetto che si era accampato in maniera abusiva su un terrazzo. I vigili hanno accompagnato all’ ufficio immigrazione della Questura un uomo di nazionalità austriaca di anni cinquanta, senza fissa dimora, che da qualche mese si era alloggiato sul lastrico solare dell’immobile che ospita gli uffici dell’agenzia delle entrate procurando non pochi disagi sia agli utenti che ai dipendenti degli uffici. Una situazione segnalata anche tramite un esposto al comando dei vigili urbani.
L’uomo, privo di documenti ed in pessime condizioni igieniche, è stato denunciato per il reato di invasione di edificio e contestualmente è stato richiesto un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale essendo venute meno le condizioni previste dalla legge per beneficiare del diritto di soggiorno quale cittadino dell’Unione Europea. Un provvedimento tempestivamente adottato dal Prefetto di Terni.
Nel tardo pomeriggio, grazie al coinvolgimento della Caritas che provvedeva con le necessarie risorse economiche, l’uomo è stato accompagnato alla stazione ferroviaria munito di biglietto con meta Linz-Austria- città di origine.


Condividi su:


Aggiungi un commento