Occupa terrazzo degli uffici perchè non ha una casa - Tuttoggi.info

Occupa terrazzo degli uffici perchè non ha una casa

Luca Biribanti

Occupa terrazzo degli uffici perchè non ha una casa

Austriaco denunciato da Vigili Urbani
Mar, 04/11/2014 - 18:00

Condividi su:


Nella giornata di ieri il gruppo radiomobile della Polizia Municipale di Terni è intervenuto nella vicenda di un senza tetto che si era accampato in maniera abusiva su un terrazzo. I vigili hanno accompagnato all’ ufficio immigrazione della Questura un uomo di nazionalità austriaca di anni cinquanta, senza fissa dimora, che da qualche mese si era alloggiato sul lastrico solare dell’immobile che ospita gli uffici dell’agenzia delle entrate procurando non pochi disagi sia agli utenti che ai dipendenti degli uffici. Una situazione segnalata anche tramite un esposto al comando dei vigili urbani.
L’uomo, privo di documenti ed in pessime condizioni igieniche, è stato denunciato per il reato di invasione di edificio e contestualmente è stato richiesto un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale essendo venute meno le condizioni previste dalla legge per beneficiare del diritto di soggiorno quale cittadino dell’Unione Europea. Un provvedimento tempestivamente adottato dal Prefetto di Terni.
Nel tardo pomeriggio, grazie al coinvolgimento della Caritas che provvedeva con le necessarie risorse economiche, l’uomo è stato accompagnato alla stazione ferroviaria munito di biglietto con meta Linz-Austria- città di origine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!