Obiettivo "piena occupazione", necessario un intervento pubblico - Tuttoggi.info

Obiettivo “piena occupazione”, necessario un intervento pubblico

Redazione

Obiettivo “piena occupazione”, necessario un intervento pubblico

Gian Luca Schippa, candidato con Umbria più Uguale: Piano del lavoro per 4000 posti l’anno
Gio, 07/05/2015 - 08:20

Condividi su:


E’ necessario e urgente un intervento pubblico sul terreno della creazione di occupazione che affronti la contraddizione tra disoccupazione record e bisogni insoddisfatti.
Occorre lanciare un “Piano per il lavoro” a livello nazionale e a livello umbro, con nuove assunzioni nel settore pubblico: istruzione, sanità pubblica, servizi per le persone, mobilità pubblica sostenibile, interventi contro il dissesto idro-geologico, prevenzione sismica, edilizia residenziale pubblica, manutenzione del patrimonio artistico e culturale, sviluppo delle infrastrutture culturali, sostegno alla ricerca pubblica, sviluppo della banda larga.
Con un investimento annuo di 5 miliardi, si potrebbero creare circa 250 mila posti di lavoro aggiuntivi l’anno, che per l’Umbria potrebbero essere tra i 3.500 e i 4.000.
L’obiettivo strategico della nuova legislatura regionale deve essere la “piena occupazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!