Nuovo stadio Ternana: il Liberati con il look dello studio Corradi - Tuttoggi.info

Nuovo stadio Ternana: il Liberati con il look dello studio Corradi

Redazione

Nuovo stadio Ternana: il Liberati con il look dello studio Corradi

Mar, 05/06/2012 - 22:35

Condividi su:


Lu. Bi.
finalmente c'è qualcosa di concreto, dopo tante voci e false notizie che si erano rincorse in questi giorni sulla possibilità di un nuovo Liberati. La novità è quella di un vero progetto dello studio Corradi che ha messo sul tavolo del Comune un piano che rivoluzionerà l'attuale Libero Liberati. Le novità più consistenti riguardano le curve e le tribune che verranno modernizzate con strutture di acciaio. La San Martino, settore riservato agli ospiti, verrà inghiottita dal prolungamento delle curve Nord e Ovest, mentre le tribune centrali saranno coperte da una tettoia e ospiteranno l'area stampa e quella riservata alle forze dell'ordine. L'ovale dello stadio dovrebbe poi chiudersi anche nello spazio tra Est e Sud con una palazzina dove saranno insediati gli uffici della Ternana Calcio. Il patron, Edoardo Longarini, vuole fortemente la realizzazione di una torre ascensore riservata al palco autorità.
La pista di atletica verrebbe eliminata consentendo agli spettatori di assistere alla partita da una distanza compresa tra i 4 e i 9 metri.
Ma, sogni a parte, bisogna fare i conti con 2 fattori: la volontà del Comune e il tempo a disposizione per realizzare il progetto. Per quanto riguarda il primo, sembra che qualcuno ostacoli la ristrutturazione per avere uno stadio costruito ex novo, mentre è fondamentale realizzare in tempo strettissimi gli adeguamenti richiesti dalla serie B per una struttura a norma, se non si vuole giocare senza stadio di casa. La proprietà potrebbe sostenere l'onere dell'intera ristrutturazione se avesse il diritto della superficie senza gara; se il Comune rifiutasse, sarebbe invece costretto a partecipare economicamente alla sistemazione, scelta non troppo congeniale alle casse dell'ente, ma che potrebbe rientrare nella questione della convenzione da rinnovare con la società rossoverde.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!