Nuovo sportello dei Servizi Sociali al Centro "Le Grazie" - Tuttoggi.info

Nuovo sportello dei Servizi Sociali al Centro “Le Grazie”

Redazione

Nuovo sportello dei Servizi Sociali al Centro “Le Grazie”

Si va ad aggiungere a quello già attivo in via dei Pinchitorzi, l'assessore Bassini "Andiamo incontro alle esigenze dei cittadini"
Gio, 19/07/2018 - 14:38

Condividi su:


Abbiamo ritenuto necessario provvedere ad un nuovo sportello dei servizi sociali, per andare incontro alle esigenze di coloro che necessitano di supporto nello svolgimento di pratiche per accedere a progetti specifici quali Rei (Reddito di Inclusione), Family Help ed altri similari”. E’ quanto dichiarato questa mattina (giovedì 19 luglio) dall’assessore alle Politiche Sociali Luciana Bassini, in riferimento all’apertura al pubblico di un ulteriore sportello dei servizi sociali, in Piazza Servi di Maria, presso il centro “Le Grazie”, che si va ad aggiungere a quello già attivo da tempo in via dei Pinchitorzi.

I servizi svolti e gli obiettivi che si prefigge lo sportello – prosegue Bassinisono molteplici: orientamento cittadini; colloqui conoscitivi per la raccolta informazioni e conoscenza della situazione familiare; supporto nella compilazione delle domande e inserimento nel portale Inps; attivazione dell’equipe multidisciplinare per le situazioni familiari più complesse e valutazione dell’eventuale presa in carico; realizzazione dei progetti personalizzati condivisi per accompagnare le persone verso l’autonomia e un miglioramento della situazione familiare. Fra i compiti significativi del nuovo presidio pubblico c’è anche la verifica e monitoraggio dei progetti in atto che ci permette di dare sempre una maggiore risposta alle esigenze crescenti

Lo Sportello è aperto al pubblico al centro “Le Grazie” lunedì e giovedì dalle 11 alle 13. Il personale addetto riceve previo appuntamento gli altri giorni telefonando ai seguenti numeri 075-8529438 e 075-8529391.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!