Nuovo Prg Foligno, primo incontro del gruppo di lavoro - Tuttoggi.info

Nuovo Prg Foligno, primo incontro del gruppo di lavoro

Redazione

Nuovo Prg Foligno, primo incontro del gruppo di lavoro

Presenti il sindaco di Foligno, Nando Mismetti e l’assessore Elia Sigismondi
Gio, 01/10/2015 - 09:37

Condividi su:


Si è svolto il primo incontro del gruppo di lavoro interno – presenti il sindaco di Foligno, Nando Mismetti e l’assessore Elia Sigismondi – per l’elaborazione del nuovo Piano Regolatore Generale del Comune di Foligno.

Oltre alle necessità di adeguamento normativo, il nuovo PRG dovrà recepire le importanti trasformazioni compiute come i grandi cambiamenti infrastrutturali determinati dalla realizzazione della strada statale 77 e tutte le importanti occasioni di sviluppo economico connesse (piastra logistica ed annessa area leader) oltre alla chiusura del cantiere delle pavimentazioni e la conseguente necessità di rivedere la mobilità urbana promuovendo lo sviluppo delle piste ciclabili.

Fondamentale, per la formazione del Prg strutturale, sarà l’avvio di una costruttiva “copianificazione” con la Regione, la Provincia e i Comuni limitrofi per condividere scelte strategiche su temi che coinvolgono un vasto ambito territoriale – con analoghe peculiarità ambientali, paesaggistiche e storico-artistiche – che va ben oltre i confini del Comune.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!