Foligno, nuovo parcheggio in centro storico - Tuttoggi.info

Foligno, nuovo parcheggio in centro storico

Claudio Bianchini

Foligno, nuovo parcheggio in centro storico

A disposizione 24 ore su 24, sorvegliato e su due piani I Occasione anche per i residenti
Sab, 09/01/2016 - 10:37

Condividi su:


L’anno nuovo comincia nel migliore dei modi per la viabilità cittadina: è infatti pienamente operativo il rinnovato parcheggio Clarici a Porta Ancona.

Una moderna struttura su due livelli: un ingresso è stato realizzato sul primo tratto di via Oberdan, l’altro resta su via Garibaldi difronte al commissariato di Polizia.

Una boccata d’ossigeno per gli automobilisti, i residenti ed i fruitori del centro storico, grazie all’investimento di un privato da sempre attento alle esigenze della città. Stiamo parlando di qualcosa come 75 posti auto a ridosso delle mura cittadine, in un’area cronicamente sprovvista di parcheggi.

“Abbiamo aggiunto un piano di copertura, e questo ci ha permesso di ricavare altri 35 stalli – fa sapere Pier Domenico Clarici – con spazi per disabili su entrambi i livelli. Una speciale corsia protetta per portatori di handicap e pedoni è stata già realizzata per collegare i due ingressi. I parchimetri saranno attivi dalle otto del mattino alle 20 di sera – prosegue – ed i ticket hanno le stesse tariffe delle altre strisce blù presenti in centro. L’altra mezza giornata sarà a disposizione gratuita, e quindi potranno approfittarne anche i residenti. Questi primi giorni di prova sono andati molto bene – sottolinea Clarici – anche se, considerando nebbia e festività, non sono considerati del tutto indicativi”.

Il parcheggio multipiano sarà dotato di un moderno sistema di videosorveglianza e verrà attivata una barra d’ingresso.

Prevista l’installazione di una segnaletica luminosa che indicherà in tempo reale i posti ancora disponibili, o il tutto completo.

“Ci siamo avvalsi di una società esterna privata sia per controllare i pagamenti che per garantire sorveglianza e sicurezza – tiene a precisare Clarici – ed in futuro stiamo pensando alla possibilità di attivare particolari abbonamenti e convenzioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!