Nuovo look per piazza Ridolfi | Il progetto che trasformerà l'area - Tuttoggi.info

Nuovo look per piazza Ridolfi | Il progetto che trasformerà l’area

Redazione

Nuovo look per piazza Ridolfi | Il progetto che trasformerà l’area

Il progetto di massima sarà trasformato in esecutivo, seguendo tutti i passaggi procedurali necessari, ma l’idea è già definita
Gio, 13/02/2020 - 10:26

Condividi su:


Una nuova piazza pedonale destinata a diventare un luogo di ritrovo e di relax al centro della città e che valorizzerà Palazzo Spada, Palazzo Pierfelici e l’intera area di Piazza Ridolfi: è tutto nel progetto, per ora di massima, che riguarda la sistemazione dell’area attualmente utilizzata come parcheggio interno di palazzo Spada, elaborato dagli uffici tecnici della Direzione Lavori Pubblici per conto dell’assessorato.

L’area dell’attuale parcheggio sarà completamente ridisegnata, con un sistema di sedute che ricalcherà il disegno architettonico del palazzo degli uffici progettato da Mario Ridolfi proprio per quello spazio. Saranno anche realizzati nuovi spazi verdi, sia nella nuova area pedonale che in piazza Ridolfi.

Il progetto di massima sarà trasformato in esecutivo, seguendo tutti i passaggi procedurali necessari, ma l’idea è già definita: quella di creare intorno a uno dei palazzi storici più importanti della città, oltre che sede principale e di rappresentanza del Comune, una zona con arredo urbano moderno e confortevole, offrendo al tempo stesso ai cittadini e ai visitatori un nuovo spazio bello e accogliente per fruire nel modo migliore di un angolo particolarmente suggestivo del centro e dove poter anche realizzare piccoli eventi culturali.

Posti auto aggiuntivi di servizio a Palazzo Spada saranno previsti nei parcheggi sotterranei del nuovo palazzo degli uffici di Corso del Popolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!