Nuovo Consiglio di Amministrazione per il Consorzio di Bonificazione Umbra - Tuttoggi.info

Nuovo Consiglio di Amministrazione per il Consorzio di Bonificazione Umbra

Redazione

Nuovo Consiglio di Amministrazione per il Consorzio di Bonificazione Umbra

Domenica 26 Ottobre seggi aperti dalle 8 alle 22 in 13 comuni umbri
Ven, 24/10/2014 - 16:42

Condividi su:


E’ arrivato il momento, per circa 87mila proprietari o comproprietari di immobili, di esprimere il proprio voto per eleggere il nuovo Consiglio di Bonificazione Umbra.

Dopo 7 anni, il 26 Ottobre 2014, apriranno le urne dei seggi allestiti in 13 dei 14 comuni facenti parte del Consorzio.

Gli oltre 75mila consorziati di prima fascia eleggeranno 3 consiglieri, uno spetterà a quelli di seconda fascia e uno anche per i consorziati di prima fascia. I restanti due consiglieri verranno eletti dai 12 sindaci con diritto al voto: Stefano Frascarelli (Bettona), Domizio Natali (Campello sul Clitunno), Fabrizio Gareggia (Cannara), Andrea Reali (Castel Ritaldi), Nando Mismetti (Foligno), Donatella Tesei (Montefalco), Giovanni Bontempi (Nocera Umbra), Attilio Gubbiotti (Sellano), Moreno Landrini (Spello), Fabrizio Cardarelli (Spoleto), Bernardino Sperandio (Trevi), Danilo Cosimetti (Valtopina). Per un totale di 7 consiglieri (in carica fino al 2019) cui spetterà il compito di individuare il Presidente tra i 5 nomi scelti dai consorziati.

Tre liste ciascuna delle quali suddivisa in tre fasce di contribuenti. La prima è ‘Trasparenza e Partecipazione’ con, in prima fascia, Giovanni Tardocchi, Sauro Presenzini, Sergio Bisori, Maria Grazia Carbonari, Marcello Ciancaleoni e Alvaro Bellini. In seconda sono candidati Angelo Esposto e Sergio Iandolo.

‘Equità e trasparenza’ è il nome della seconda lista che schiera in prima fascia Massimo Sisani, Bruno Properzi, Enzo Alleori, Fabio Maccarelli, Domenico Angelucci e Francesco Venturi. In seconda e terza fascia, rispettivamente, Giuliano Nalli e Giorgio Angelucci, Carlo Alberto Ciri ed Enzo Marcelli.

La terza lista, ‘Con Coldiretti per la Bonifica’, vede in prima fascia i nomi di: Marco Loreti, Maria Zappelli Cardarelli, Agostino Benedetti, Marcello Pampana, Maurizio Carlini e Mariano Loretoni. Per la seconda e terza fascia, rispettivamente, Domenico Proietti e Luigi Salvi, Orlano Settimi e Paolo Montioni.

Urne aperte dalle 8 alle 22.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!