Nuovo "abbraccio" di Forlì a Norcia, distribuiti 500 kg di pesche - Tuttoggi.info

Nuovo “abbraccio” di Forlì a Norcia, distribuiti 500 kg di pesche

Redazione

Nuovo “abbraccio” di Forlì a Norcia, distribuiti 500 kg di pesche

La "sostanziosa" donazione dalla Romagna alla casetta della Pro loco nursina
Dom, 15/07/2018 - 09:24

Condividi su:


Circa 500 kg di pesche nettarine IGP provenienti dalla Romagna, in particolare da Forlì, sono state distribuiti ieri (sabato 14 luglio) alla casetta della Pro loco di Norcia, in Viale Circonvallazione Ovest.

Il gesto di solidarietà e vicinanza alla comunità proviene dall’Associazione ‘Il Palazzone’ di Villafranca di Forlì che, con il vicepresidente Valerio Giulianini, una delle socie Mariangela Barbetta, insieme ai ragazzi della Pro loco, hanno distribuito i ‘frutti dell’estate’.

Ringraziamo di cuore i nostri amici di Forlì che in questi mesi ci hanno fatto spesso visita riscuotendo grande simpatia, prima con la donazione di piantine da orto ed oggi con le pesche IGP – dice l’assessore ai Servizi Sociali Giuseppina Perla -. In particolare le piantine sono diventate oggetto didattico nella programmazione educativa dei bambini dell’asilo nido comunale che, lo scorso 29 giugno, ci hanno deliziato con lo spettacolo di fine anno, incentrato sulla sana alimentazione ed in particolare sui prodotti della terra”.

Sotto il sole di ieri mattina, stanchi ma felici, i donatori delle pesche della Romagna. “Con questa iniziativa vogliamo far sentire più vicino il territorio di Forlì a questa comunità, così fortemente messa alla prova dagli eventi del 2016, e a tutti i nursini che stanno ripartendo nella ricostruzione di una nuova vita” dicono Mariangela e Valerio. “La volontà è che questo frutto possa essere considerato come un forte e affettuoso abbraccio nei confronti di tutta la comunità che sta tornando sempre più alla normalità”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!