La giovanissima cantante Deborah Romani non smette di far parlare di sé. Recentemente, infatti, ha vinto la seconda edizione del concorso “Canto anch’io”, destinato ai ragazzi del comprensorio Spoleto-Foligno (ma non solo) con età compresa tra i 6 e i 14 anni.
Successivamente, ha vinto le selezioni regionali della manifestazione “Talent baby Italia”, per ragazzi dai 5 ai 13 anni, che le hanno permesso di accedere alle fasi finali del 10 e 11 settembre a Nettuno. Anche a livello nazionale, Deborah se l’è cavata alla grande, classificandosi seconda e aggiudicandosi l’incisione di una compilation con una nota casa discografica.
Dimostrando una gran voglia di imparare nuove tecniche vocali e sperimentare un po’ tutti i generi di musica, Deborah ha deciso di partecipare allo stage gospel organizzato dal gruppo francese “From Paris with Love”, arrivato a Spoleto nell’agosto scorso per avviare la selezione di un coro che potesse accompagnarlo nei concerti umbri. Ma Deborah non è stata scelta come semplice componente del coro, bensì come solista, fatto grazie al quale ha avuto l’opportunità di duettare con la celebre cantante texana Jo Ann Pickens.
La ciliegina sulla torta è arrivata quando i “From Paris with Love” hanno promesso a Deborah che il prossimo anno, se lei studierà e si applicherà a sufficienza, la porteranno a Parigi a cantare insieme a loro.