Nuovi strumenti musicali per la scuola di Norcia grazie a una donazione - Tuttoggi

Nuovi strumenti musicali per la scuola di Norcia grazie a una donazione

Redazione

Nuovi strumenti musicali per la scuola di Norcia grazie a una donazione

Gli strumenti frutto della donazione del Circolo Arci di Montespertoli
Lun, 12/11/2018 - 17:52

Condividi su:


Consegnati alla scuola di Norcia strumenti musicali frutto della donazione del Circolo Arci di San Quirico di Montespertoli (FI): un momento di festa per gli alunni che seguono il corso di strumento musicale presso la Scuola Secondaria di primo grado “De Gasperi-Battaglia”. La solidarietà del circolo toscano, nello specifico, si è tradotta in una grancassa da concerto ed uno xilofono.

A scartare i pacchi sono stati direttamente gli alunni, sotto gli occhi dell’assessore alla cultura, Giuseppina Perla, e del Dirigente Scolastico, Rosella Tonti.

“Avete la fortuna di poter avere a disposizione della scuola aule dedicate allo studio degli strumenti musicali – ha detto l’assessore Perla rivolgendosi agli alunni –. Sviluppando questa attitudine potreste così anche restituire qualcosa alla nostra città scegliendo, ad esempio di far parte di una delle sue più importanti espressioni quale è il complesso bandistico”.

Nella scuola media di Norcia sono circa 30 gli alunni che si cimentano nello strumento musicale: le classi di insegnamento sono flauto, clarinetto, pianoforte e percussioni.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!