Nuove povertà, da Cesvol 73mila euro per associazioni - Tuttoggi.info

Nuove povertà, da Cesvol 73mila euro per associazioni

Redazione

Nuove povertà, da Cesvol 73mila euro per associazioni

Mar, 15/04/2014 - 12:35

Condividi su:


Sono sedici le associazioni della provincia risultate vincitrici del “Bando per la raccolta, selezione e sostegno di proposte per lo sviluppo di progetti di solidarietà e di impegno sociale”.
I progetti saranno realizzati grazie ad un finanziamento di quasi 73mila euro che sarà erogato dalle Fondazioni bancarie.
Le Associazioni vincitrici realizzeranno progetti nel settore delle nuove povertà e per questo sono state premiate le azioni di sostegno attraverso interventi finalizzati alla raccolta, acquisizione e distribuzione di beni alimentari, ma anche gli interventi finalizzati a creare e rafforzare reti amicali di solidarietà e di sostegno rispetto a situazioni di solitudine e disagio sociale.
Premiati anche progetti dedicati all’inclusione sociale e lavorativa di soggetti svantaggiati con interventi rivolti a persone in situazione di svantaggio, persone con disabilità, escluse dal mercato del lavoro.
Dodici i progetti finanziati che rientrano nelle graduatorie distinte per le tre Zone Sociali, quattro invece quelli che rientrano nella graduatoria provinciale determinata dal saldo tra i progetti finanziati nelle zone sociali e i fondi attualmente disponibili.
La proposta delle diverse graduatorie da parte della Commissione valutatrice è stata approvata dal Consiglio Direttivo del Cesvol della provincia di Terni nella seduta del 24 febbraio e formalizzata il 5 aprile dal Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato, che ha autorizzato lo stesso Centro Servizi a procedere al finanziamento dei progetti ammessi sulla base delle procedure del Bando.
La graduatoria dei progetti finanziati sul sito www.cesvol.net.
Mercoledì 23 aprile, alle 17, al Cesvol, ci sarà un incontro con le associazioni vincitrici per fornire loro informazioni e dettagli tecnici in merito all’attuazione dei progetti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!