NUOVE MODALITA' DI CALCOLO DELLA PENSIONE PER I DIPENDENTI DEL PUBBLICO IMPIEGO - Tuttoggi.info

NUOVE MODALITA' DI CALCOLO DELLA PENSIONE PER I DIPENDENTI DEL PUBBLICO IMPIEGO

Redazione

NUOVE MODALITA' DI CALCOLO DELLA PENSIONE PER I DIPENDENTI DEL PUBBLICO IMPIEGO

Ven, 01/08/2008 - 15:57

Condividi su:


Lo Spi-Cgil fa sapere che L'INPDAP, con nota operativa n°26 del 13/06/2008, al fine di non penalizzare gli iscritti che possono far valere più di 40 anni di contributi all'atto del pensionamento, ha modificato le modalità di calcolo della pensione .

Le nuove disposizioni, allineano l'INPDAP alle modalità di calcolo già adottate dall'INPS a favore dei pensionati iscritti al fondo speciale F.S..

Fermi restando i 40 anni di anzianità massima, l'Inpdap procederà ad un doppio calcolo della pensione sottraendo gli anni di servizio eccedenti i 40, sia dall'anzianità contributiva utilizzabile per il calcolo della quota “A”, sia da quella utilizzabile per la quota “B”.La pensione da corrispondere sarà quella di importo più favorevole tra le due.

Le nuove modalità operative sono state disposte e vengono applicate d'ufficio per i trattamenti pensionistici in liquidazione dal 13 giugno 2008.

Per le pensioni già in pagamento i trattamenti verranno ricalcolati con le nuove modalità solo a domanda e pertanto il sindacato fa sapere: “Per questo motivo gli uffici dello SPI-CGIL di Spoleto di via Nursina,12 sono a disposizione di tutti i pensionati del Pubblico Impiego, per dare informazioni e produrre l'eventuale domanda di ricalcolo della pensione, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 tel. 0743 44720. ”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!