Nuove assunzioni all'ospedale di Perugia

Nuove assunzioni all’ospedale di Perugia

Redazione

Nuove assunzioni all’ospedale di Perugia

Gio, 02/02/2023 - 15:15

Condividi su:


Si tratta di 12 dirigenti medici | Intanto, hanno iniziato la propria attività per l'accoglienza e il digitale i giovani del Servizio civile

Nuove assunzioni all’ospedale di Perugia. La Direzione strategica dell’Azienda ospedaliera comunica l’assunzione a tempo indeterminato di 12 dirigenti medici.

Le nuove figure

La Direzione ha autorizzato l’avvio della procedura di assunzione di sette medici di Anestesia e Rianimazione (area della Medicina Diagnostica e dei Servizi) mediante l’utilizzo della graduatoria del concorso pubblico approvata con deliberazione del Direttore generale il 21 novembre 2022.

Assunti, mediante utilizzo di graduatoria di pubblico concorso, anche un chirurgo pediatrico, un neurologo, due oncologi e un urologo che andranno a potenziare le attività delle Strutture Complesse di appartenenza.

Nell’alveo del piano assunzioni è previsto anche il reclutamento di due medici fisiatri.

Servizio Civile, i giovani volontari in Ospedale per l’accoglienza e il digitale

Intanto, lunedì hanno iniziato le proprie attività, nelle Strutture e Servizi ospedalieri, i 16 volontari del Servizio Civile Universale che hanno scelto di partecipare ai progetti dedicati al digitale per la sostenibilità, l’umanizzazione e l’accoglienza promossi dall’Azienda ospedaliera, in qualità di Ente accreditato del Dipartimento delle Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale.

Dopo un mese di formazione in aula, i ragazzi sono entrati nel vivo dei progetti e accompagnati dai loro tutor sanitari-OPL (Operatori Locali di Progetto) hanno preso servizio nei principali punti di accesso dell’Ospedale per orientare i cittadini e guidarli nell’utilizzo dei servizi digitali.

I giovani volontari sono stati assegnati anche al Pronto Soccorso, dove offriranno supporto e accoglienza in sala di attesa portando avanti il progetto “Chiedi a me sono qui per te”, iniziato lo scorso anno in collaborazione con il corso di laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche dell’Università degli studi di Perugia, al laboratorio di Microbiologia (ambulatorio prelievi e tamponi) e al day hospital di Oncologia medica.

Inoltre, i volontari del progetto #ToMap –DIG saranno impegnati nella mappatura degli spazi per l’aggiornamento continuo delle piantine che si concluderà con la produzione di mappe digitali.

Gli operatori del Servizio Civile, accolti con entusiasmo dai professionisti sanitari delle Strutture e Servizi, in questo anno avranno la grande opportunità di confrontarsi con una realtà lavorativa complessa e stimolante a contatto con utenti e con gruppi di lavoro multidisciplinari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!