‘Soddisfazione’ per le dichiarazioni dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Silvano Rometti, sulla realizzazione dello svincolo di Scopoli lungo la nuova strada statale 77 Val di Chienti, è stata espressa dal sindaco di Foligno, Nando Mismetti e dall’assessore comunale alle Infrastrutture, Graziano Angeli.
“Quanto annunciato dall’assessore Rometti – anche se eravamo stati messi a conoscenza del fatto in modo informale – dimostra che quando c’è un lavoro di squadra, grazie all’impegno comune di cittadini ed istituzioni – è detto in una nota congiunta di Mismetti ed Angeli – è possibile raggiungere un obiettivo importante e funzionale al territorio. Si coglie l’occasione per ringraziare la Regione dell’Umbria e la Quadrilatero per il loro contributo”.
Resta l’incognita sui tempi, considerando che deve essere ancora messa in piedi la procedura finanziaria e la successiva cantierizzazione dell’opera, che sarà affidata alle stesse ditte attualmente impegnate nel maxi cantiere stradale.
E intanto si viene anche a sapere che entro la prossima estate la nuova Foligno – Civitanova Marche sarà interamente percorribile, mentre entro Natale di quest’anno sarà reso transitabile il tratto al confine Umbria e Marche tra Colfiorito e Serravalle del Chienti, evitando così curve e tornanti lungo il valico montano.