Nuova Val di Chienti: lo svincolo di Scopoli non si farà più / Il sindaco si dice sorpreso - Tuttoggi.info

Nuova Val di Chienti: lo svincolo di Scopoli non si farà più / Il sindaco si dice sorpreso

Redazione

Nuova Val di Chienti: lo svincolo di Scopoli non si farà più / Il sindaco si dice sorpreso

Ven, 18/10/2013 - 12:27

Condividi su:


Gli abitanti della Val Menotre, almeno per ora, hanno perso la loro battaglia: non ci sarà infatti nessun collegamento tra la moderna Foligno – Civitanova Marche e la frazioni della montagna folignate. 'Mi sorprende la decisione di non inserire lo svincolo di Scopoli tra le opere finanziate dal Cipe nell’ambito della strada statale 77 – afferma in una nota il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, sottolineando che – era noto, da tempo, il parere negativo della soprintendenze per i beni archeologici e di quella per i beni paesaggistici ed architettonici e, di conseguenza, del Ministero per i Beni e le attività culturali. Ma era stato portato avanti un percorso che avrebbe dovuto portare al via libera all’opera, sostenuta dal Ministero delle Infrastrutture e dal Comune di Foligno, oltre che sollecitata dal comitato locale. Credo che occorra impegnarsi ancora per ottenere lo svincolo e, poi, ognuno dovrà assumersi le proprie responsabilità. In questa occasione – sottolinea Mismetti – desidero sinceramente ringraziare il sottosegretario Rocco Girlanda per l’impegno e la disponibilità mostrati e lo invito a non arrendersi per cercare, insieme, ogni possibilità per realizzare questa opera'.

Quando lo svincolo sembrava cosa fatta

Leggi qui

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!