Nuova Val di Chienti, abolito il limite di 90km orari - Tuttoggi.info

Nuova Val di Chienti, abolito il limite di 90km orari

Claudio Bianchini

Nuova Val di Chienti, abolito il limite di 90km orari

Un provvedimento cancella l'anomalia nel tratto marchigiano all'altezza di Sfercia
Mar, 24/10/2017 - 15:07

Condividi su:


Buone notizie per gli automobilisti folignati, e non solo, che si ritrovano a percorrere la nuova Ss 77 Val di Chienti, dalla scorsa settimana infatti, è stato definitivamente eliminato il tratto di strada con limitazione a 90 km all’altezza di Muccia. Pochi chilometri, all’incirca sei, che hanno rappresentato per mesi e mesi un incubo per gli utenti dell’arteria e che sono ‘costati’ non solo centinaia di euro ma anche centinaia di puntati sottratti dalla patente di guida.

A sospendere il limite di 90km orari in prossimità di Sfercia, è stata un’apposita ordinanza emanata dal Compartimento Regionale dell’Anas, che estende di fatto il limiti di 110kn orari sull’intero tratto a quattro corsie che va dall’imbocco di Foligno con la Flaminia sino alla svincolo di Civitanova Marche.

Il provvedimento è arrivato a seguito delle richieste dei sindaci del comprensorio e dello stesso presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari. Si cancella così una sorta di anomalia che in un brevissimo tratto, abbassava il limite di 30km orari con veri e propri ‘agguati’ di autovelox strategicamente posizionati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!