NUOVA PIANO SICUREZZA PER STRADA FOLIGNO-BEVAGNA DAVANTI A "FOLIGNOGAS" - Tuttoggi.info

NUOVA PIANO SICUREZZA PER STRADA FOLIGNO-BEVAGNA DAVANTI A “FOLIGNOGAS”

Redazione

NUOVA PIANO SICUREZZA PER STRADA FOLIGNO-BEVAGNA DAVANTI A “FOLIGNOGAS”

Mar, 01/06/2010 - 15:48

Condividi su:


I consiglieri provinciali Enrico Bastioli, Daniele Pinaglia e Sandra Allegrini hanno firmato una mozione congiunta in relazione ai rischi che possono derivare da una eventuale tragedia all'interno dell'azienda Folignogas. Lo stabilimento – ha tutte le autorizzazione ed ha aggiornato anche i Piani di Emergenza – si trova a poche centinai di metri dalla strada SS Monti Martani “dove è forte il flusso di merci pericolose determinato dal passaggio di autocisterne contenenti Gpl che ovviamente entrano ed escono dallo stabilimento”. “Tale arteria – scrivono i consiglieri nella loro mozione – costituisce il principale collegamento tra Foligno e Bevagna dove transitano veicoli verso la zona industriale e i mezzi che si recano alla Centrale Enel di Bastardo. Al Presidente della Giunta chiediamo, in virtù di questo, di prendere ulteriori soluzioni per la messa in sicurezza della viabilità della strada Monti Martani nella zona di entrata e uscita degli automezzi che trasportano gas. E inoltre di prevedere delle piste ciclo-pedonali per ciclisti e pedoni interessati al tratto di strada Foligno-Bevagna”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!