Nuova palestra da 800mila euro per la città - Tuttoggi.info

Nuova palestra da 800mila euro per la città

Claudio Bianchini

Nuova palestra da 800mila euro per la città

Regalo di Natale della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno I Martedì mattina inaugurazione a Sterpete I Struttura unica in Italia
Ven, 18/12/2015 - 17:08

Condividi su:


Supera la cifra di 800mila euro il costo della palestra scolastica di Sterpete, finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno e per sessantamila euro dall’amministrazione comunale.

La struttura, all’avanguardia a livello nazionale per tecniche di costruzione ed impianti all’avanguardia, verrà inaugurata ufficialmente martedì 22 dicembre alle 9.30

Realizzata in un solo anno, nei pressi del plesso scolastico della frazione di Sterpete e collegata ad esso attraverso un passaggio interno, potrà essere utilizzata dalle due sezioni della scuola d’infanzia e delle sei classi della scuola primaria per una presenza complessiva di 220 bambini.

Nelle ore extra scolastiche sarà dedicata alla scherma ed altre associazioni sportive, aperta alla cittadinanza.

Nella conferenza stampa di questa mattina a Palazzo Comunale, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha annunciato che la struttura verrà intitolata alla memoria di Fernando Rossi per il suo impegno a favore dello sport, ad ogni livello.

Il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, Gaudenzio Bartolini, ha posto l’accento “sull’alto livello tecnologico della struttura” mentre Alberto Cianetti, già presidente della Fondazione, ha ricordato l’importanza dell’organismo per la comunità, considerando che negli ultimi venti anni sono stati messi a disposizione del territorio oltre ventuno milioni di euro.

L’assessore ai lavori pubblici Graziano Angeli ha ringraziato la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno e l’area tecnica del Comune per aver dotato la città di un vero e proprio fiore all’occhiello nel settore dell’impiantistica sportiva nazionale.

Tra le particolarità della palestra infatti, la dotazione di una speciale facciata ‘ventilata’ realizzata con mattoni pieni a faccia vista, che consentirà di ottenere enormi vantaggi in termini di efficienza energetica a partire dall’abbattimento del surriscaldamento estivo delle pareti e conseguentemente degli ambienti interni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!