"Auspichiamo che al più presto venga fatta chiarezza su questa vicenda giudiziaria e che Nicola Alemanno sarà riconosciuto estraneo ai fatti che gli vengono contestati”.
Il coordinamento regionale di Forza Italia Umbria esprime sostegno e vicinanza al Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, cui la procura della Repubblica di Spoleto ha in queste ore notificato l’avviso delle conclusioni delle indagini preliminari riguardo a una trasferta di fine 2021.
“A nome di tutta la nostra forza politica, rivolgiamo a Nicola la nostra piena solidarietà. Un amministratore locale serio e preparato, che da anni opera incessantemente e con grande senso di responsabilità al servizio della comunità nursina per restituire alla città e ai suoi abitanti una prospettiva di sviluppo e una visione sul futuro – è quanto dichiarato in una nota – Lo invitiamo a tenere duro e continuare ad amministrare con forte impegno e vivace passione, come ovunque riconosciuto e come fatto finora, nell’interesse esclusivo della sua gente”.
“Confidiamo nel lavoro della magistratura – fanno sapere ancora dal coordinamento di FI Umbria – e auspichiamo che al più presto venga fatta chiarezza su questa vicenda giudiziaria e che Nicola sarà riconosciuto estraneo ai fatti che gli vengono contestati”.