Nuova Banca di Foligno, Monteleone di Spoleto mette a disposizione gratuita i locali per una filiale - Tuttoggi.info

Nuova Banca di Foligno, Monteleone di Spoleto mette a disposizione gratuita i locali per una filiale

Redazione

Nuova Banca di Foligno, Monteleone di Spoleto mette a disposizione gratuita i locali per una filiale

Gio, 14/02/2013 - 14:38

Condividi su:


Sergio Filipponi, presidente del comitato promotore della costituenda Banca di credito cooperativo di Foligno ha incontrato il sindaco di Monteleone di Spoleto, Marisa Angelini, accompagnata dal capogruppo consiliare Rita Vannozzi. Il primo cittadino ha rapprentato che nel suo comune, che conta circa 300 famiglie, non esiste più un istituto di credito, a seguito della chiusura dello sportello della Banca popolare di Spoleto, ed ha chiesto notizie sull’andamento della sottoscrizione popolare ed i tempi di apertura della futura Bcc di Foligno. La Angelini ha espresso il desiderio che la futura banca di Foligno possa aprire al più presto nella sua cittadina, uno sportello che tuteli i depositi e favorisca l’accesso al credito, assicurando l’interesse della sua comunità a questo progetto. Il sindaco di Monteleone di Spoleto – si legge nel comunicato stampa – metterà gratuitamente a disposizione dello sportello bancario alcuni locali di proprietà comunlae, trattandosi di una attività di cui beneficia l’intera popolazione. All’indomani dell’apertura della sede di Foligno, il sindaco convocherà in assemblea l’intera comunità di Monteleone di Spoleto ed alla presenza dei vertici della futura Bcc di Foligno, rinnoverà la sua richiesta. Il presidente Filipponi ha ringraziato il sindaco per l’attenzione e si è detto certo che i futuri vertici non potranno fare a meno di aiutare i fratelli umbri della montagna, ad uscire dall’isolamento economico – bancario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!