Nuova App consente ai non vedenti di visitare l'Umbria - Tuttoggi.info

Nuova App consente ai non vedenti di visitare l’Umbria

Claudio Bianchini

Nuova App consente ai non vedenti di visitare l’Umbria

Applicazione smartphone fornirà informazioni turistiche e su accessibilità siti
Gio, 03/03/2016 - 15:39

Condividi su:


E’ stata presentata questa mattina a Palazzo Comunale, una speciale applicazione per non vedenti, su smartphone: ad occuparsi del progetto, il Umbriaccessibile per iniziativa della Cooperativa Centro Servizi, la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno e l’associazione culturale Il Sole.

“In questo modo – ha spiegato Leonardo Favilli della Cooperativa Centro Servizi – sarà possibile, per i non vedenti e le persone con difficoltà motorie, ottenere non solo informazioni turistiche generali ma anche scoprire l’accessibilità di siti culturali e turistici di Foligno e del resto della regione”.

L’assessore al turismo Giovanni Patriarchi, ha sottolineato l’importanza di queste soluzioni “al fine di garantire diritti anche a persone con difficoltà, di poter visitare Foligno. Fondi previsti da Agenda Urbana vanno nella direzione di favorire maggiore accessibilità al nostro territorio”.

Soddisfatto il sindaco Nando Mismetti, che ha voluto porre l’accento sull’importanza di quest’iniziativa “che costituisce un momento educativo importante nell’ottica del rispetto delle persone”. Presente all’incontro, anche lo stesso Arrigo Marzola dell’associazione culturale Il Sole.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!