Nuoto, ottimi risultati dei ragazzi nursini ai campionati nazionali "Confsport" di Montecatini Terme - Tuttoggi.info

Nuoto, ottimi risultati dei ragazzi nursini ai campionati nazionali “Confsport” di Montecatini Terme

Redazione

Nuoto, ottimi risultati dei ragazzi nursini ai campionati nazionali “Confsport” di Montecatini Terme

Mer, 13/06/2012 - 11:49

Condividi su:


Si è ben comportata la squadra agonistica dell’Associazione Nursia Aqua & Welness ai campionati nazionali di nuoto ““L’altra piscina … in acqua a tutte le età” svoltasi a Montecatini Terme nei giorni scorsi (8-10 giugno 2012). Le quattro ragazze (Asia Chiaretti, Francesca Graziosi, Maura e Alessandra Leoncilli) e i sette ragazzi (Leonardo Amici, Lorenzo Attili, Diego Gasperini, Giorgio Hossein Pour, Enrico Graziosi, Jacopo Pacchiarotti, Marco Salvatori), guidati dagli allenatori Paolo Iucci ed Elena Giamogante, hanno notevolmente migliorato le performance individuali nella competizione organizzata dalla Confsport Italia che ha visto confrontarsi circa 800 atleti di 16 società in rappresentanza di diverse regioni italiane.

Lorenzo Attili, classe 1998 categoria ragazzi, ha conquistato una medaglia di bronzo nei 50 mt stile libero mentre Marco Salvatori, classe 1996 Junior, ha ottenuto ben tre medaglie di bronzo nello stile libero, rana e farfalla. Buono anche il risultato della squadra che ha ottenuto nella classifica societaria il nono posto grazie alle posizioni conquistate in graduatoria dai ragazzi (4 quarti posti, 1 sesto posto, 3 settimi posti e 1 ottavo posto).

“Questa gara è stato un test importante – sostengono gli allenatori Iucci e Giamogante – e corona diversi anni di impegno. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto fino ad ora da tutti i membri della squadra che di anno in anno hanno migliorato le proprie prestazioni personali grazie alla passione e determinazione con cui dedicano a questa disciplina sportiva il loro tempo libero. Un rigraziamento è doveroso anche nei confronti delle famiglie che, incoraggiando e sostenendo i propri figli, hanno reso possibile il successo ottenuto al termine dell’inteso week-end passato a Montecatini”.

Grande è stata anche la soddisfazione di Carlo Bianconi, Presidente dell’Associazione Nursia Aqua & Welness e di tutto lo staff che opera presso lo Sporting Hotel Salicone e che metterà a disposizione la piscina anche per la prossima stagione 2012/2013. I corsi di nuoto agonistico riprenderanno ad ottobre e, come sempre, saranno rivolti ad ogni fascia d’età divise nelle categorie esordienti, ragazzi, junior, cadetti e master.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!