NUOTO: LA TABANO VINCE DUE ORI ED IL PREMIO DEL MIGLIOR RISULTATO FEMMINILE - Tuttoggi.info

NUOTO: LA TABANO VINCE DUE ORI ED IL PREMIO DEL MIGLIOR RISULTATO FEMMINILE

Redazione

NUOTO: LA TABANO VINCE DUE ORI ED IL PREMIO DEL MIGLIOR RISULTATO FEMMINILE

Mar, 05/05/2009 - 10:22

Condividi su:


Continua il percorso vittorioso di Francesca Tabano, giovane promessa della società natatoria Il Delfino Spoleto. La 14enne spoletina allenata da Paolo Tangini supera con 10 e lode un'altra prova importante: la prima gara stagionale in vasca olimpionica (50 m) a Firenze, durante il meeting del 1 maggio organizzato dalla Fiorentina Nuoto con la partecipazione numerose squadre italiane, incluso C.C.Aniene, campione d'Italia. Francesca stravince i 100 rana (1'11''87) stabilendo la miglior prestazione annuale in Italia. E oro è anche nei 200 rana con 2'42''26. Alla fine della manifestazione la spoletina ha ricevuto il premio per il miglior risultato femminile delle gare, ancora una volta dopo il meeting di Arezzo. Ma Il Delfino Spoleto non è solo Francesca Tabano. Giulia Scimiterna strappa dal collo delle avversarie ben 3 medaglie: vince i 200 dorso con 2'37''57, arriva terza sui 100 stile libero con 1'03''79 ed è terza sui 100 dorso con 1'13''25. Ma non finisce qui: la sorella di Francesca, Rosanna Tabano, conquista il bronzo sui 100 rana con 1'22''95, ma sopratutto vede avvicinarsi la possibilità di partecipare ai Campionati Italiani Giovanili. La stessa speranza pervade anche Benedetta Capocci, che, con due gare, porta a casa due record personali: 2'18''18 nei 200 stile libero e 2'35''67 nei 200 dorso. Reduce da tre gare importanti, la Capocci si sentiva stanca e demotivata. Invece il risultato ha premiato i suoi sforzi. Ma ancora tanti e importanti sono stati i record personali registrati al meeting fiorentino anche per Alessandra, Claudia Puglisi, Andrea Sartorini e Francesco Staffa. Una trasferta piu che riuscita, non c'è che dire. Prossimo appuntamento: Campionati Italiani Assoluti del 26 – 30 maggio a Pescara. Ci auguriamo un nuovo successo per Il Delfino Spoleto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!