NUOTO, GARE PER 400 BAMBINI E RAGAZZI DA TUTTA L'UMBRIA - Tuttoggi.info

NUOTO, GARE PER 400 BAMBINI E RAGAZZI DA TUTTA L'UMBRIA

Redazione

NUOTO, GARE PER 400 BAMBINI E RAGAZZI DA TUTTA L'UMBRIA

Ven, 18/01/2008 - 11:15

Condividi su:


di Tiziana Ferrieri

Il polo natatorio di Santo Pietro domenica prossima ospiterà le gare della prima fase del circuito ‘Propaganda' della provincia di Perugia. Negli spazi della piscina comunale di Foligno il pubblico potrà assistere, ingresso libero per tutti, dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30, a gare in vasca dove i protagonisti (anche i bambini esordienti nati nel 2000) si cimenteranno in specialità rana, dorso. “Saranno 12 le società partecipanti – ha spiegato Simone Palustri, responsabile della Scuola Nuoto della Polisportiva TMC – per un totale di circa 400 ragazzi, divisi in 5 categorie, esordienti, giovani, allievi, ragazzi, assoluti”. Oltre alle discipline tipiche, i giovani atleti affronteranno anche la prova di salvamento che consiste nell'effettuare un percorso superando un ostacolo posto in mezzo alla vasca. “Veniamo da un anno in cui come polisportiva – aggiunge Salustri – ci siamo tolti la soddisfazione di avere avuto, in questa disciplina, il maggior numero di ragazzi in finale e questo ci ha permesso di accompagnare la rappresentativa umbra alle finali nazionali. In questa edizione schiereremo 50 ragazzini in tutte le categorie”. “Per alcuni dei nostri ragazzi – ha affermato Ferencz Bartocci, presidente della Polisportiva TMC – questa sarà la prima esperienza in vasca per cui per la nostra società sarà un'emozione ancora maggiore. Siamo una polisportiva giovane ma da parte nostra c'è la volontà di migliorare sempre di più”. Anche l'assessore allo sport Massimiliano Romagnoli si è complimentato per l'iniziativa. “Sono particolarmente contento quando il polo natatorio di Foligno ospita questi avvenimenti. Stiamo dimostrando che Foligno è in grado di fare come, e anche meglio, delle altre realtà. Dico questo in risposta a chi in passato ha criticato con accanimento la gestione della piscina comunale. Mi auguro inoltre che molte famiglie possano essere presenti domenica a seguire una disciplina che è certamente tra le più complete”. Il presidente del comitato regionale della Federazione Nuoto ha voluto mandare i suoi saluti. “Faccio i migliori auguri alla Polisportiva Tmc per le gare che si appresta ad ospitare. Mi piace sottolineare che il circuito “Propaganda” è dedicato alle Scuole Nuoto, luoghi di formazione e sperimentazione, in vista dell'ingresso nel circuito agonistico vero e proprio. Un'attività prima di tutto ludica ma anche di preparazione all'agonistica”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!