Nubifragio, interrotta la Flaminia e la ferrovia per una cisterna spostata dalle acque AGGIORNAMENTI

Nubifragio, interrotta la Flaminia e la ferrovia per una cisterna spostata dalle acque AGGIORNAMENTI

Massimo Sbardella

Nubifragio, interrotta la Flaminia e la ferrovia per una cisterna spostata dalle acque AGGIORNAMENTI

Ven, 23/06/2023 - 20:57

Condividi su:


Esondato il Topino, a Nocera i vigili del fuoco hanno evacuato due famiglie

La bomba d’acqua che a metà pomeriggio ha colpito la zona centro-orientale dell’Umbria ha determinato allagamenti, oltre che ad Assisi e Bastia Umbra, anche a Narni Scalo. Un albero caduto ha interrotto la statale Flaminia in prossimità del passaggio a livello. Breve interruzione del traffico ferroviario, subito ripreso dopo la messa in sicurezza del passaggio a livello.

Esondato il Topino in località Ponte Rio di Valtopina, con evacuazione di due famiglie da parte dei vigili del fuoco. Tra le persone evacuate anche un bambino con la nonna.

Sempre nella zona di Nocera scalo è stato recuperato un camper parcheggiato nel piazzale dello stabilimento causa allagamento. Nella stessa zona, l’esondazione del Topino ha portato via una roulotte e una cisterna di gasolio andando a fermarsi sotto al ponte della ferrovia e interrompendo la linea Roma – Ancona. Sul posto vigili del fuoco di Gaifana, sindaco di Valtopina e il tecnico delle ferrovie.

Il Comune di Valtopina sconsiglia di viaggiare nei pressi del fiume Topino e comunque invita alla massima prudenza.

Sul tema è intervenuto anche il sindaco di Nocera Umbra, Virginio Caparvi: “Ingenti i danni causati dalle ultime precipitazioni. La situazione è stata relazionata al centro di protezione civile regionale e, dopo i sopralluoghi di questa sera ad opera dei dipendenti comunali, ne seguiranno altri nella giornata di domani. Già dalle prime stime si prevede la necessità di importanti risorse economiche. Verrà sollecitato, ancora una volta, l’urgente bisogno di manutenzione dei fiumi al fine di rimuovere la vegetazione caduta e così recuperare molti anni di inattività degli enti preposti. Si ribadisce la responsabilità personale in capo ai proprietari e/o conduttori dei terreni nella manutenzione degli stessi”.

Nocera Scalo

(Articolo in aggiornamento)

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!