Nube dall'Ast paura e incertezza | Le polveri minacciano la città - Tuttoggi.info

Nube dall’Ast paura e incertezza | Le polveri minacciano la città

Mirco Diarena

Nube dall’Ast paura e incertezza | Le polveri minacciano la città

Per i 5 stelle l'episodio di domenica non è una novità | Divampa la protesta sui social network
Lun, 11/07/2016 - 11:39

Condividi su:


Il cielo che improvvisamente si fa grigio, il silenzio di una calda domenica di luglio e il soffio violento del vento che solleva da terra le polveri dalla zona Ast e le catapulta sulla città. L’improvviso temporale che si è abbattuto su Terni ieri pomeriggio ha generato un’enorme nube bianca che lentamente e inesorabilmente si è riversata sulla città. Le foto e i video ripresi dalle colline difronte l’acciaieria hanno impiegato poco tempo a diffondersi sulla rete e ad alimentare fobie e proteste tra la popolazione, arrabbiata e impaurita per questa possibile minaccia alla salute. Al momento non è dato sapere quale fosse la consistenza della nube alzatasi dall’acciaieria ma le immagini sono state più che sufficienti per generare tensioni tra i cittadini. Molti commenti, più che essere rivolti alle istituzioni o alla proprietà del complesso siderurgico, sono diretti a una presunta parte di Terni che chiude gli occhi difronte a episodi simili a quello di domenica. “Che amarezza comunque – scrive un giovane ternano su Facebook -, amarezza a pensare che a 3/4 dei Ternani non gliene frega niente“. 

L’episodio non ha lasciato indifferente il mondo politico. Andrea Liberati, 5 Stelle, parla di situazione fuori controllo e della necessità di effettuare al più presto una bonifica, prima che la situazione diventi insostenibile. “

“Le dispersioni incontrollate in atmosfera di inquinanti siderurgici – afferma Liberati –non sono purtroppo una novità a Terni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!