Notte dei Musei, a Trevi iniziativa al Complesso museale di San Francesco - Tuttoggi.info

Notte dei Musei, a Trevi iniziativa al Complesso museale di San Francesco

Redazione

Notte dei Musei, a Trevi iniziativa al Complesso museale di San Francesco

Mar, 10/05/2022 - 14:34

Condividi su:


La luce nel buio. La Luna custode del tempo tra uomini e Dei. Questo il titolo dell'affasicinante incotro di Trevi il prossimo 14 maggio alle 20,00

Il 14 Maggio in occasione della “Notte dei Musei” il Complesso Museale di San Francesco e Menti Associate in collaborazione con l’Associazione Astronomica Antares di Foligno dedicano una serata speciale alla regina del cielo notturno, colei che illumina la notte sin dall’alba dei tempi: la Luna.

Dea di tutti i popoli, luce eterna nel buio della notte, guida degli uomini e custode del loro tempo, si parlerà di lei, della Luna, dal punto di vista storico, mitologico e iconografico con l’Archeologo Simone Cerquiglini, delle sue fasi, riflesso dei suoi molteplici aspetti, e di come il suo cammino nell’arco del mese fosse accompagnato e protetto da una schiera di divinità; ma come si scelgono le divinità che sono al cospetto della Luna e perché? Come si giustificava la sua presenza nel cielo?

Interverrà poi il Prof. Roberto Nesci dell’Istituto Nazionale di Astrofisica con il quale si parlerà e si osserverà il satellite da altri punti di vista.

Alle 21:30 cambio location, dal Complesso Museale di San Francesco ci si sposterà presso il meraviglioso parco di Villa Fabri, dove con il naso all’insù osserveremo la protagonista assoluta della serata, la Luna, grazie ai telescopi dell’Associazione Astronomica Antares.

Per Info & Prenotazioni info@museitrevi.it | 0742381628 | 3470796571

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!