Notte dei Musei, a Palazzo Ducale per scoprire “I Luoghi dei Montefeltro”

Notte dei Musei, a Palazzo Ducale per scoprire “I Luoghi dei Montefeltro”

Sabato 18 maggio (dalle 20 alle 22.30) visite guidate gratuite e tante altre iniziative con la collaborazione del Polo museale dell’Umbria e dell’Istituto di Istruzione Superiore “Cassata Gattapone”

share

Anche Palazzo Ducale di Gubbio parteciperà, sabato 18 maggio, alla “Notte dei Musei” con un’iniziativa che si svolgerà dalle ore 20 alle 22.30 circa, grazie alla collaborazione tra Polo museale dell’Umbria e l’Istituto di Istruzione Superiore “Cassata Gattapone”, con il patrocinio tra gli altri del Comune.

L’evento “I luoghi dei Montefeltro: percorso nel territorio”, ideato e coordinato dal direttore Paola Mercurelli Salari e dall’insegnante Valentina Borgnini, vedrà la partecipazione di vari indirizzi di studio dell’IIS “Cassata Gattapone”.

A partire dalle ore 20 saranno svolte visite guidate gratuite all’interno del Palazzo, a cura dei ragazzi dell’indirizzo Turismo e verranno realizzate foto-selfie “Facce da Montefeltro” che saranno postate sui profili Facebook della scuola, del Palazzo Ducale e su Instagram.

Alle ore 21, nel cortile d’onore, sarà presentato il risultato del progetto PON dedicato ai Montefeltro, realizzato dall’IIS Cassata Gattapone, con stand espositivi degli indirizzi coinvolti nel progetto (Turismo, Agrario agroalimentare e agroindustria, Biotecnologie sanitarie e Costruzioni ambiente e territorio). Un percorso tattile per non vedenti arricchirà la visita al Palazzo grazie anche alle opere messe a disposizione dai maestri eugubini Giuseppe Allegrucci, Andrea Baffoni, Giuseppe Minelli e Marino Rossi. Nei giardini pensili i ragazzi dell’indirizzo Turismo e Agrario cureranno la preparazione di un aperitivo e l’esposizione, con degustazione, di prodotti tipici in collaborazione con produttori locali che hanno dato la loro adesione.

share

Commenti

Stampa