Notte bianca Terni, niente vetro neanche dai distributori - Tuttoggi.info

Notte bianca Terni, niente vetro neanche dai distributori

Redazione

Notte bianca Terni, niente vetro neanche dai distributori

Lun, 16/09/2013 - 12:54

Condividi su:


E' stata firmata dal sindaco Di Girolamo l’ordinanza con il divieto di utilizzare contenitori in vetro per la vendita e la somministrazione in occasione della Notte Bianca, in programma dal 20 al 22 settembre 2013. Il provvedimento – spiega l’Assessorato al Commercio del Comune di Terni – è stato adottato soprattutto al fine di tutelare l’incolumità pubblica e il decoro urbano, in occasione di un evento che, nelle precedenti edizioni, ha richiamato un imponente afflusso di persone quantificabile in decine di migliaia di unità.
Nello specifico l’ordinanza trova applicazione dalle ore 21 del giorno venerdì 20 settembre, fino alle ore 3 del giorno sabato 21 settembre e dalle ore 20.30 del giorno sabato 21 settembre 2013 fino alle ore 6 del giorno domenica 22 settembre, con riferimento all’area interessata dall’evento, oltreché a quelle prospicienti, e quindi all’area ricompresa tra: Via Carducci, Viale Porta Sant’Angelo, Via G. Borsi, Via Battisti, Viale T.O. Nobili, Piazza Dante Alighieri, Via C. Dentato, Viale Brin, Viale Campofregoso, Lungonera Savoia, Ponte Romano, Corso del Popolo, Via Lattes, Via Aleardi, Via Prati.
In tali date, luoghi ed orari è vietata la somministrazione e/o la vendita per asporto da chiunque effettuata, anche tramite distributori automatici ovvero presso circoli privati o strutture ricettive, di bevande in contenitori di vetro; è inoltre vietata la detenzione, ai fini dell’immediato consumo, di bevande in contenitori di vetro. E’ esclusa dal divieto la somministrazione con servizio al tavolo di bottiglie effettuata all’interno di pubblici esercizi esercenti l’attività di ristorazione – di conseguenza è vietata la somministrazione al tavolo di bottiglie effettuata all’esterno dei pubblici esercizi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!