Notte bianca dello sport a Narni con "Amici" di Maria De Filippi - Tuttoggi.info

Notte bianca dello sport a Narni con “Amici” di Maria De Filippi

Redazione

Notte bianca dello sport a Narni con “Amici” di Maria De Filippi

Presentata a Palazzo Eoli la tre giorni di sport, musica e prodotti tipici
Mar, 27/09/2016 - 16:55

Condividi su:


Tre giorni di sport, musica e prodotti tipici per la Notte bianca dello Sport in programma a Narni Scalo dal 30 settembre al 2 ottobre. L’iniziativa è stata presentata stamattina a Palazzo Eroli dagli assessori al commercio, Marco de Arcangelis, e allo sport, Piera Piantoni, e dai responsabili della Rem, la società che organizza l’evento, Santino e Stefania Micheli.

Numerose le novità a partire dall’allungamento a tre giorni della manifestazione, oltre alla parata di tutti gli sport e alla serata degli Amici di Maria de Filippi. In programma anche il concerto dei Miserere, cover di Zucchero Fornaciari, e di altri artisti di richiamo. Alla tre giorni anche due villaggi: uno delle auto, che ospiterà anche pezzi d’epoca, e uno del calice dove saranno in mostra le migliori cantine del territorio con un focus sul ciliegiolo. “La Notte bianca dello Sport – hanno detto gli assessori de Arcangelis e Piantoni – sarà organizzata da un privato, individuato tramite una gara pubblica. E’ il secondo anno con questo tipo di esperienza dopo le prime tre edizioni sostenute con i fondi del Psr. L’obiettivo è quello di passare dalla fase di start up aiutata dalla pubblica amministrazione a quella invece di evento privato che si auto sostiene. Dal punto di vista urbano e sociale, la Notte bianca ha avuto una grande importanza in questi anni. Ha infatti richiamato tantissima gente e dimostrato che lo Scalo si sta trasformando da zona di passaggio a centro vivibile e godibile”.

L’assessore de Arcangelis ha anche reso noto il calendario di chiusura al traffico per i tre giorni lungo Via Tuderte. “Sabato – ha spiegato – il divieto sarà dall’inizio dello Scalo fino alla zona della Fina dalle 20.00 alle 2.00, domenica l’interdizione sarà invece solo fino al bivio di Capitone dalle 15.00 alle 23.00. Venerdì chiusura da Via della Libertà al monumento ai caduti di Nassiriya nel pomeriggio solo per la durata della parata dello sport”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!