Notte bianca a Terni il 24 settembre - Tuttoggi

Notte bianca a Terni il 24 settembre

Redazione

Notte bianca a Terni il 24 settembre

Ven, 16/09/2011 - 13:39

Condividi su:


“La città – dichiarano gli assessori al Commercio Maria Bruna Fabbri e alla Cultura Simone Guerra – non ha bisogno di antagonismi e di polemiche, soprattutto in relazione a un’occasione di festa. Il comportamento di oggi di un piccolo gruppo di residenti che ha inteso intervenire e interrompere la conferenza stampa di presentazione della Notte Bianca del 24 settembre non aiuta a costruire un confronto civile e proficuo. Oggi non sono emerse posizioni precise ma solo una generica lamentela sui presunti disturbi che arrecherebbe la notte bianca, tali da sfociare addirittura in questioni di ordine pubblico.
L’Amministrazione Comunale, in ordine a questi aspetti, garantisce il massimo impegno: è stato convocato un tavolo tecnico con tutte le direzione interessate, ad iniziare naturalmente da quella della Polizia Municipale, per affrontare la vicenda nel migliore dei modi. L’obiettivo della Notte Bianca non è certo quello di trasformare il centro cittadino in una terra di nessuno, ma anzi di rivitalizzarlo, di renderlo luogo di socializzazione, di commercio, di intrattenimento. Così è stato nella scorsa edizione, in un clima di soddisfazione generale. Un’operazione che vuole essere anche un sostegno ai tanti operatori che rappresentano una risorsa per la città nel suo complesso e che per la situazione congiunturale stanno vivendo una fase particolarmente difficile. Il compito dell’Amministrazione Comunale è quello di essere equilibrata ed equidistante in una visione integrata del centro urbano, luogo di residenza, servizi culturali e attività economiche. La realizzazione di una condizione di equilibrio rappresenta una fattore di valorizzazione della città tutta, ad iniziare dal centro. Da parte nostra invitiamo i residenti in disaccordo con questo appuntamento a un confronto sereno e diretto che non ha certo bisogno di intermediari e di strumentalizzazioni”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!