Not Official San Valentino: la presentazione dell'evento - Tuttoggi.info

Not Official San Valentino: la presentazione dell'evento

Redazione

Not Official San Valentino: la presentazione dell'evento

Gio, 09/02/2012 - 15:59

Condividi su:


Riccardo Foglietta

Si è tenuta questa mattina, negli spazi della Suite Coworking sita in Corso Tacito 5, la conferenza stampa per la presentazione della manifestazione Not Official San Valentino eventi indipendenti 2012, che si terrà dall’undici febbraio all’undici marzo a Terni. La kermesse, quindi, occuperà un periodo di tempo molto lungo e molte saranno le attività presentate, che spazieranno dalla musica dal vivo (con i concerti della scuola di musica Pan Pot e di gruppi quali Chocolate Muffin, Pink Floyd Tribute Band, Bermuda Acoustic Trio, Irene Jalenti “WIP project” featuring Alessandro Bravo, I AM OAK, Ryan O’Reilly Band, “øen” Zero Estensioni Neuronali e I Polli di Allevamento) ad attività sportive, dall’animazione per bambini alla degustazione di pietanze e vini, passando per la rievocazione storica insieme a esposizioni e laboratori di vario tipo, tutte finanziate senza alcun contributo pubblico. Alla conferenza stampa era presente Tommaso Moroni, coordinatore degli eventi in programma con la sua Tommy Moroni Eventi & Management, che ha dichiarato: “Questa manifestazione non ha alcuna connotazione di carattere politico, non vuole porsi in contrapposizione con nessuno e nasce grazie all’iniziativa di un comitato cittadino che, constatato il momento di difficoltà in cui attualmente versa il Comune di Terni a causa di una crisi economica generale, ha deciso di attivarsi. Per quanto riguarda la mia persona, posso dire di aver messo a disposizione la Tommy Moroni Eventi & Management, una struttura insomma, tramite la quale sono state realizzate idee provenienti dai cittadini. Tutti gli eventi in programma – ha confermato Moroni – si devono all’iniziativa di soggetti privati che, messisi in contatto con me, hanno provveduto autonomamente ad organizzare l'happening da loro ideato. Questo dimostra quanto la cittadinanza sia legata alla festività di San Valentino e quanto tenga allo sviluppo del proprio territorio. Vorrei anche sottolineare come – ha proseguito Moroni – il Not Official San Valentino si sia strutturato in collaborazione con StraValentino, altra rassegna indipendente rispetto al calendario ufficiale degli eventi previsti che, in questo senso, già rappresenta un punto di riferimento per la cittadinanza e vorrei cogliere l’occasione per ringraziare le ragazze della Suite Coworking, cui ci lega un’idea di condivisione degli spazi e delle competenze per realizzare qualcosa di unico.” Finita la conferenza stampa siamo riusciti ad avvicinare Tommaso Moroni ed a chiedergli se l’idea di integrare le attività comunali con l’iniziativa privata può essere proficua per la collettività ed interessante per la Tommy Moroni Eventi & Management, al punto da prospettarne la sistematicità in futuro. La risposta è stata immediata: “Assolutamente si. Per me portare avanti un’attività di questo tipo sarebbe come giocare nella Ternana!”

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!