NORME PER L'INSERIMENTO AL LAVORO DEI DISABILI - Tuttoggi.info

NORME PER L'INSERIMENTO AL LAVORO DEI DISABILI

Redazione

NORME PER L'INSERIMENTO AL LAVORO DEI DISABILI

Mar, 20/11/2007 - 14:20

Condividi su:


I consiglieri regionali di Forza Italia Fiammetta Modena, Raffaele Nevi, Massimo Mantovani e Ada Urbani hanno presentato una interrogazione alla Giunta in merito all'applicazione della legge n. 68/99 da parte degli enti pubblici dell'Umbria ed in particolare della aziende ospedaliere. Si tratta delle “Norme per il diritto al lavoro dei disabili”, che stabiliscono l'obbligo, in capo ad aziende ed enti, di prevedere all'interno delle proprie piante organiche la presenza di disabili in rapporto al numero complessivo dei dipendenti in servizio.”Periodicamente – spiegano – viene analizzato lo stato di attuazione delle norme contenute nella legge 68/99: la Provincia di Perugia lo ha fatto con una relazione a cura dell'ufficio Servizi specialistici per l'impiego, datata 31 maggio 2007 e riferita all'anno 2006. In tale relazione viene esaminata la situazione relativa agli enti pubblici ed assimilati presenti in Umbria ed emerge che oltre trenta enti (tra i quali anche numerose aziende sanitarie) non rispettano quanto disposto dalla legge, determinando la mancata copertura di 353 posti per disabili e 44 posti per l'articolo 18 per un totale di 397 posti”.Sottolineando come “un simile quadro appaia particolarmente grave, non solo per il numero dei posti attualmente scoperto, ma per la natura stessa degli enti oggetto dell'analisi”, i consiglieri regionali di Forza Italia chiedono all'Esecutivo regionale “in quale modo intenda porre rimedio alla situazione creatasi ed adoperarsi per il pieno rispetto della normativa da parte di tutti gli enti interessati”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!