Norcia torna Covid free dopo oltre un anno - Tuttoggi.info

Norcia torna Covid free dopo oltre un anno

Redazione

Norcia torna Covid free dopo oltre un anno

Dom, 30/05/2021 - 09:10

Condividi su:


Il sindaco Alemanno “Ottima notizia. Continuare a mantenere alta l’attenzione, anche per onorare la memoria di chi non c’è più”

Norcia torna finalmente Covid free dopo oltre un anno (a marzo 2020 il primo contagio). Lo riporta il portale EWC Med della Usl Umbria 2 che venerdì sera (28 maggio) ha revocato l’ordinanza di isolamento contumaciale all’ultima persona risultata positiva.

Ad oggi sono state 326 le persone positive al Covid dall’inizio della pandemia, alcuni asintomatici, altri con lievi patologie. Altri invece sono stati ricoverati in terapia intensiva negli ospedali Covid della Regione. Nel Comune, purtroppo, si sono registrati anche 8 decessi.

Alle loro famiglie manifestiamo vicinanza e cordoglio. – ha detto il sindaco Nicola AlemannoSoprattutto per queste persone che non ci sono più ma anche per quelle che hanno lottato per guarire dal virus, rinnoviamo l’impegno a mantenere alta l’attenzione per evitare che il contagio si possa propagare nuovamente”.

Oggi disponiamo dei vaccini oltre che di cure più mirate. La campagna vaccinale sta infatti procedendo in maniera spedita e tutto ci porta a pensare e sperare che possiamo metterci alle spalle anche questa nuova emergenza che soprattutto la nostra comunità, già provata, è stata chiamata ad affrontare” conclude Alemanno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!