Norcia piange la morte di Marco il Pecoraro - Tuttoggi.info

Norcia piange la morte di Marco il Pecoraro

Redazione

Norcia piange la morte di Marco il Pecoraro

Storico proprietario della "Boutique del pecoraro", fu scelto da Fabio Testi per il film "Giubbe Rosse" | Oggi i funerali
Lun, 09/10/2017 - 10:53

Condividi su:


Norcia piange la scomparsa di Marco D’Annunzio, “il pecoraro”, come era conosciuto da tutti. Per anni titolare della “Boutique del pecoraro”, si è spento nella sua abitazione, circondato dall’affetto dei suoi cari. I funerali si terranno oggi pomeriggio alle ore 15 nella chiesa della Madonna delle Grazie. A darne annuncio è la figlia, che ha invitato anche quanti lo hanno conosciuto ad andare a sfogliare le tante foto che raccontano una vita piena, fatta di lavoro e sacrifici ma anche soddisfazioni e momenti felici, condividendo ricordi e racconti.

Marco D’Annunzio, che dopo la lunghissima attività da norcino negli ultimi anni gestiva un altro negozio insieme alla moglie, viene ricordato anche per il film “Giubbe Rosse” di Fabio Testi (1975), interpretando Cochise. “Il grande Marco quando parlava di questa esperienza cinematografica – ricorda su Facebook un suo conoscente – soleva raccontare che il regista quando lo vide con quel naso nel suo negozio gli disse: ‘Tu devi fare Cochise nel mio film ‘Giubbe Rosse’ di Joe D’Amato’. Lui risposte: ‘Dotto’, ma io qui mèto (mimando il gesto del maneggio nel danaro con la mano destra)!’ Poi si accordarono e divenne il capo indiano di Giubbe Rosse”. Divenne amico di Fabio Testi, che ogni volta che si trovava a Norcia passava a salutarlo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!