Norcia, Nicola Alemanno nomina la nuova Giunta | Due riconferme, Boccanera vice sindaco - Tuttoggi.info

Norcia, Nicola Alemanno nomina la nuova Giunta | Due riconferme, Boccanera vice sindaco

Sara Fratepietro

Norcia, Nicola Alemanno nomina la nuova Giunta | Due riconferme, Boccanera vice sindaco

Assessori, oltre a Boccanera, Novelli, Loretucci e Perla: le deleghe | Entro il 17 giugno il primo consiglio comunale, ecco da chi sarà composto
Mer, 05/06/2019 - 10:58

Condividi su:


Riconferme per due assessori su quattro ed alcune deleghe “pesanti” non assegnate e che pertanto rimarranno in capo al sindaco. Il confermato primo cittadino di Norcia Nicola Alemanno ha nominato nelle ultime ore la sua nuova Giunta.

Dei quattro assessori, due sono appunto delle conferme rispetto al passato mandato amministrativo: Giuliano Boccanera, “promosso” a vicesindaco, e Giuseppina Perla. Oltre a loro Alemanno ha nominato assessori Nicolas Novelli e Monia Loretucci. Non avrà invece spazio in Giunta il vicesindaco uscente Pietro Luigi Altavilla, che comunque siederà in consiglio comunale.

Nel dettaglio, il vicesindaco Boccanera si occuperà delle deleghe ai lavori pubblici, edilizia privata, ambiente, mostra mercato, frazioni. Nicolas Novelli seguirà invece commercio, artigianato, agricoltura, patrimonio, demografico, anagrafe, tutela della Privacy e sport. A Giuseppina Perla sono attribuite le deleghe ai servizi sociali, affari generali, turismo e cultura e gemellaggi. Monia Loretucci, infine, seguirà bilancio, tributi e personale.

Il sindaco non ha affidato le deleghe alla Polizia Locale, urbanistica e pianificazione complessa, informatizzazione e smart city, ricostruzione, arredo urbano e sanità, che quindi rimarranno in capo a lui.

Non è stato invece ancora convocato il primo consiglio comunale, che, come da articolo 40, comma 1, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, dovrà tenersi entro il 17 giugno.

A far parte dell’assemblea consiliare, presieduta dallo stesso Alemanno, saranno: Giuliano Boccanera, Nicolas Novelli, Pietro Luigi Altavilla, Giuseppina Perla, Marco Valesini, Francesco Battilocchi, Monia Loretucci, Alessandro Severini Perla (Rispetto per Norcia), Giampietro Angelini, Pietro Iambrenghi, Antonio Duca, Carla Caponecchi (Angelini sindaco – Noi per Norcia). Sarà quindi un consiglio comunale fortemente rinnovato rispetto al passato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!