Norcia, le raccomandazioni del Comune contro il gelo agli abitanti delle casette - Tuttoggi

Norcia, le raccomandazioni del Comune contro il gelo agli abitanti delle casette

Redazione

Norcia, le raccomandazioni del Comune contro il gelo agli abitanti delle casette

Gli accorgimenti da rispettare per evitare danni agli impianti idrici ed alle pompe di calore
Lun, 19/11/2018 - 18:42

Condividi su:


Con l’arrivo del freddo e delle basse temperature, il Comune di Norcia ricorda ai cittadini che abitano nelle casette (Sae e Mac) alcuni piccoli accorgimenti per evitare danni provocati dal gelo.

“Si raccomanda tutta la cittadinanza, con particolare attenzione agli abitanti delle SAE e dei MAC, di porre in essere tutte quelle accortezze alle quali eravamo abituati anche nelle nostre case (es. un filo di acqua aperta e termosifoni accesi, con temperatura nella notte impostata almeno a 18°) onde evitare problemi agli impianti idrici ed alle pompe di calore.

Riepilogando: acqua aperta, caldaia sempre al minimo e impianto solare termico chiuso. Per fare questo basta aprire il vano caldaia e chiudere il rubinetto posto nel tubo zigrinato che sale verso i pannelli; quindi aprire il rubinetto che c’è sotto”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!