Norcia, l'8 dicembre l'accensione delle luminarie tra i cantieri - Tuttoggi.info

Norcia, l’8 dicembre l’accensione delle luminarie tra i cantieri

Redazione

Norcia, l’8 dicembre l’accensione delle luminarie tra i cantieri

Mar, 07/12/2021 - 10:16

Condividi su:


Il Comune di Norcia ha organizzato una serie di iniziative che accompagneranno il periodo natalizio in città

Il Comune di Norcia ha organizzato una serie di iniziative che accompagneranno il periodo natalizio in città. In questi giorni sono state allestite nuove installazioni luminose che verranno accese l’8 dicembre alle ore 18 in Piazza San Benedetto, giorno in cui prenderanno il via gli eventi.

La sera del 31 dicembre, invece, è in programma il consueto spettacolo musicale e pirotecnico in piazza con il quale verrà salutato il nuovo anno.

“Quest’anno le luminarie saranno speciali, perché realizzate in un contesto ‘speciale’ ossia adattate ai numerosi cantieri presenti, segno di una città che si ricostruisce” dice l’assessore alla Cultura e turismo Giuseppina Perla.
In questi giorni è infatti previsto l’allestimento dei cantieri del Palazzo Comunale e della Basilica di San Benedetto. “Abbiamo messo a disposizione anche un contributo alle frazioni – prosegue l’assessore – per rinnovare occasioni di incontro tra coloro che con coraggio mantengono vivi i nostri bei paesi. Il programma natalizio prevede iniziative per tutta la famiglia, tra musica e spettacoli. Inizierà giovedì 9 dicembre nel segno della tradizione, con la festa delle ‘Campane’ e l’accensione dei Fauni nelle guaite e nelle frazioni. Le luci, la musica, i suoni caratteristici delle zampogne, insomma la suggestiva atmosfera che un territorio come il nostro riesce sempre a trasmettere lo renderanno un contesto unico e speciale e sarà un’occasione in più per venire a trascorrere le festività nel nostro territorio” conclude Perla.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!